Vernice e sassolini.....

sirjoe77

Alfista principiante
24 Settembre 2008
35
0
6
43
pe
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 120 cv
Salve ragazzi,
ieri ho fatto il bagnetto alla mia bambina e cosa vedo??!!??!! che sopra il fanale desto si e staccato il colore a causa (presumo io) di un sassolino alzato da un altro veicolo e preso in pieno dal sottoscritto.
Per carità, è un segno piccolo, ma il grigio della zincatura stacca un po' troppo col blu oltremare della mia nasona.
Che mi consigliate di fare???? Compro un po' di vernice e rifaccio il ritocco a mano, oppure cerco i "pennarelli" originali alfa?
Grazie a tutti!!!!

C

celicared

Utente Cancellato
i ritocchi con pennellino o vernice purtroppo si vedranno lo stesso...
anche il mio cofano anteriore ha lo stesso tuo problema, il carrozziere lha ritoccato con il pennellino e si vede la differenza invece lo stesso colore usato per ritoccare il parauti sembra invece colore originale

sirjoe77

Alfista principiante
24 Settembre 2008
35
0
6
43
pe
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 120 cv
Ok, ma sarà sempre meglio che lasciare il grigio della zincatura....
Domani vado a comperare vernice e pennello e poi faccio come Picasso.
A presto.

Legend_Gian

Alfista principiante
2 Ottobre 2008
55
3
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
anche a me è successo una cosa simile e ho ritoccato con un pennellino e della vernice dello stesso colore fortunatemante sul grigio metallizato non si vede nulla, in oltre ho la fortuna che vicino a dove lavoro ci sia un ferramenta che riproduce anche le tinte metallizate e tramite il codice della vernice originale mi ha fatto la vernice identica al originale.

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR
dannati sassi ! io ho fatto riverniciare il paraurti era trivellato !!!

ieri mi son accorto che ho già una sassata.........grrrrrrrrr

147turbo

Alfista principiante
6 Agosto 2008
627
2
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
diesel
anke a me ragazzi stesso problemone!! ho anke rimediato duo sportellate ai lati della machina! (causa degli imbranati ke ti parcheggiano affianco) comunque io ho comperato un pennarello sui 4 euro e per i ritocchi è perfetto è lo stesso identico colore e non si nota nulla

Alessandro 147

Alfista principiante
29 Gennaio 2009
33
0
6
39
PA
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9
Purtroppo è un problema comune... io ne ho un paio sul paraurti e uno proprio sul bordo del cofano (per fortuna è esattamente nel bordo e si vede pochissimo) cmq ho fatto fare dal tizio dove si rifornisce il mio carrozziere di fiducia una boccetta da 100 ml comprensiva di pennellino per ritocchi di vernice grigio stromboli è quasi non si vedono, se vuoi fare un buon lavoro prendi pure una boccetta di trasparente per dare l'effetto lucido.
Ciao Alessandro

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
34
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Il mio cofano è in condizioni pietose per colpa dei sassolini :(

DanyAlfa

Alfista principiante
4 Aprile 2008
591
1
19
35
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 1XX CV
anche io ne ho alcuni...sul cofano e sul paraurti..la mia paura è che prenda la rugine...

sirjoe77

Alfista principiante
24 Settembre 2008
35
0
6
43
pe
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 120 cv
Mi sono fatto fare la tinta, dando il codice della vernice, tra l'altro la vernice in questione ha già il trasparente dentro. E poi con il pennellino e con santa pazienza ho fatto il lavoro, per finire gli ho dato anche una buona passata di polish colorato... ed ora praticamente non si vede nulla.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente