Vernice e sassolini.....

sirjoe77

Alfista principiante
24 Settembre 2008
35
0
6
46
pe
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 120 cv
Salve ragazzi,
ieri ho fatto il bagnetto alla mia bambina e cosa vedo??!!??!! che sopra il fanale desto si e staccato il colore a causa (presumo io) di un sassolino alzato da un altro veicolo e preso in pieno dal sottoscritto.
Per carità, è un segno piccolo, ma il grigio della zincatura stacca un po' troppo col blu oltremare della mia nasona.
Che mi consigliate di fare???? Compro un po' di vernice e rifaccio il ritocco a mano, oppure cerco i "pennarelli" originali alfa?
Grazie a tutti!!!!
 
i ritocchi con pennellino o vernice purtroppo si vedranno lo stesso...
anche il mio cofano anteriore ha lo stesso tuo problema, il carrozziere lha ritoccato con il pennellino e si vede la differenza invece lo stesso colore usato per ritoccare il parauti sembra invece colore originale
 
Ok, ma sarà sempre meglio che lasciare il grigio della zincatura....
Domani vado a comperare vernice e pennello e poi faccio come Picasso.
A presto.
 
anche a me è successo una cosa simile e ho ritoccato con un pennellino e della vernice dello stesso colore fortunatemante sul grigio metallizato non si vede nulla, in oltre ho la fortuna che vicino a dove lavoro ci sia un ferramenta che riproduce anche le tinte metallizate e tramite il codice della vernice originale mi ha fatto la vernice identica al originale.
 
dannati sassi ! io ho fatto riverniciare il paraurti era trivellato !!!

ieri mi son accorto che ho già una sassata.........grrrrrrrrr
 
anke a me ragazzi stesso problemone!! ho anke rimediato duo sportellate ai lati della machina! (causa degli imbranati ke ti parcheggiano affianco) comunque io ho comperato un pennarello sui 4 euro e per i ritocchi è perfetto è lo stesso identico colore e non si nota nulla
 
Purtroppo è un problema comune... io ne ho un paio sul paraurti e uno proprio sul bordo del cofano (per fortuna è esattamente nel bordo e si vede pochissimo) cmq ho fatto fare dal tizio dove si rifornisce il mio carrozziere di fiducia una boccetta da 100 ml comprensiva di pennellino per ritocchi di vernice grigio stromboli è quasi non si vedono, se vuoi fare un buon lavoro prendi pure una boccetta di trasparente per dare l'effetto lucido.
Ciao Alessandro
 
Il mio cofano è in condizioni pietose per colpa dei sassolini :(
 
anche io ne ho alcuni...sul cofano e sul paraurti..la mia paura è che prenda la rugine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono fatto fare la tinta, dando il codice della vernice, tra l'altro la vernice in questione ha già il trasparente dentro. E poi con il pennellino e con santa pazienza ho fatto il lavoro, per finire gli ho dato anche una buona passata di polish colorato... ed ora praticamente non si vede nulla.