vernice paraurti alfa 156 perde colore

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,900
498
136
40
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
ragazzi la mia alfa aveva un problema i paraurti davanti e dietro perdevano colore..vistosamente si scrostavano,a causa di un piccolo incidente quello davanti fù cambiato ne approfittai per far riverniciare anche quello dietro, ora quello davanti si sta vistosamente scrostando la causa quale può essere..?qualcuno mi diceva che il paraurti montato può non essere originale....o questione di "aggrappante" che non è stato passato prima di verniciare
 
Ma da quanto tempo è stato riverniciato?Due sono i possibili motivi,o si è intaccata la vernice a causa dei sassi sparati dalle auto davanti quando si è per strada e lavandola con le pistole a pressione al lavaggio si è peggiorata la situazione fino a far saltar via il colore;o il carrozziere che ti ha fatto il lavoro non non era dei migliori.Un buon carrozziere sa quanto primer serve e come fare.
 
già ora rifarò fare il lavoro ma parlerò chiaro...cmq è stato riverniciato da circa 3 anni e mezzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
3 anni e mezzo sono sufficienti ai sassi ad intaccare lo strato di trasparente sulla vernice,sopratutto se sei uno che fa molta strada,e come dicevo prima,lavarla con getti a pressione non aiuta.Ma di sicuro non a scrostare mostruosamente un paraurti.Probabilmente non avrà fatto un lavoro a regola d'arte.Anni fa,quando il mio attuale carrozziere era ancora un dipendente e non aveva la carrozzeria tutta sua,mi verniciò i paraurti del 33 nel mio garage con il mio modesto compressore,ed in 5 anni non ebbi nessun problema...Ti conviene parlargli molto chiaro quando sarà ora di rifargli fare il lavoro...ma molto chiaro...:mad: