Verniciare i paracolpi

AnDrEa*1*4*7*

Alfista principiante
18 Gennaio 2009
73
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK
x verniciare i paracolpi devo riverniciare tutto il paraurti?
 
Secondo me si, perche' cosi rimane tutto uguale.
 
Puoi fare anche solo i paracolpi perchè tanto staccano e non si nota se verniciati bene, dai un occhio alla mia 156 (guarda il link in firma) li ho verniciati da solo.
Devi cartavetrarli con carta fine, sgrassarli ,poi mascheri il resto del paraurti , passi due mani di fondo per plastica, poi cartavetri con carta finissima ad acqua, poi passa il colore che vuoi e se è metallizzato alla fine passi il lucido bicomponente..
 
max senti mi puoi dire tutto qllo ke mi occore x fare qsto lavoretto?casomai anke la marca della vernice ke hai usato...GRAZIE!
 
ragazzi onestamente vi consiglio di farli verniciare al carrozziere,poi se in passato avete usato lucidanti per la plastica e' piu difficile che attacchi,comunque si possono staccare dal paraurti per un lavoro migliore e l'effetto ricavato una volta verniciati e' molto piu elegante e allo stesso tempo sportivo questa e' la foto dei miei l'effetto si vede piu di presenza essendo nero.
 

Allegati

  • my 147 paracolpi in tinta.jpg
    my 147 paracolpi in tinta.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 144
Pubblicità - Continua a leggere sotto
incubo810 quanto hai pagato x farli verniciare??


sinceramente siccome delle persone molto civili mi hanno lasciato un ricordino nei due sportelli di destra diciamo il classico colpo di chiave,e un'altra altrettanto civile uscendo dal posteggio mi ha fatto trovare il paraurti posteriore tutto graffiato la ho portata dal carrozziere che con 350€ mi ha riverniciato la fiancata il paraurti posteriore e i paracolpi anteriore e posteriore e infine una bella mano di cera in tutta la macchina.