Verniciare portatarga cromato

dotty

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
889
8
19
BN
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
volevo sostituire il mio portatarga con una versione cromata e in pratica quelli che ho trovato sono in plastica cromata e non alluminio, allora considerando che qualcuno ha anche avuto problemi di corrispondenza con le viti originali ho pensato ad una alternativa
www.alfa147virtualclub.it_forum_images_smilies_005.gif


vorrei provare con un prodotto tipo questo a riverniciare quello che monto adesso
PITSHARK - Bomboletta a spray cromato 150 ml.

qualcuno ci ha provato ?
in alternativa devo prendere un aggrappante e poi passarci una vernice specifica
www.alfa147virtualclub.it_forum_images_smilies_82.gif






P.S.
tigreeeee dai che ci appoggiamo un attimo dal tuo dirimpettaio per fare sto lavoretto insieme :p voglio avere la cromatura prima del raduno :grinser002:
 
cambio di programma :D

dopo essermi ampiamente documentato ho scoperto che la verniciatura effetto cromo su plastica fatta in modo casalingo vien male e dura poco quindi ho ripiegato per un portatarga inox e ho trovato chi me li fornice a prezzi vantaggiosi :eclipsee_Victoria: (su ebay vendono al doppio del prezzo quelli in plastica cromata)

immagine-non-disponibile.jpg
http://img.skitch.com/20100415-dwf88xsst735fkq8phcincwxui.jpg

monta perfettamente sui fori originali della targa, ora sono in attesa di fornirmi degli adesivi "Alfa Romeo" per la personalizzazione, volendo si potrebbe anche fare una serigrafia al laser ma il costo credo ne risentirebbe abbastanza :decoccio:
 
a me personalmente non piacciono i portatarga....ma questo in inox è molto bellino e sicuramente migliore di quelli in plasticaccia nera...
 
almeno non ci sono quelle orripilanti pubblicità della concessionaria :D
e poi fa pan-dan con il terminale cromato :p

in giro ne ho visti anche satinati invece che lucidi, ma non mi interessava e non mi sono informato se ne avevano anche di quel tipo :rolleyes:
 
Guardate tutti che portatarga cromato che ho trovato!!! Spettacolare!!! Portatarga cromato Alfa Romeo Mito 159 147 166 ecc - Accessori Auto In vendita Bologna
 
Guardate tutti che portatarga cromato che ho trovato!!! Spettacolare!!! Portatarga cromato Alfa Romeo Mito 159 147 166 ecc - Accessori Auto In vendita Bologna

lo conoscevo ma quelli che ho preso io sono in acciaio inox e costano un terzo mentre questo è in materiale plastico ;)

faccio una foto con la scritta "Alfa Romeo" che ho aggiunto e la posto :D
 
miseriaccia sta piovendo non potevo fare di meglio anche se sembra una vera porcheria

immagine-non-disponibile.jpg
http://img.skitch.com/20100507-q9b3jfyqsr1pj3p8jb4qscy77q.jpg

notate anche come le viti originali non corrispondono ai buchi del portatarga in ABS e quindi si devono fare altri buchi sulla macchina, mentre questo è identico a quello che montano le concessionarie ;)
 
sei proprio sicuro che sono in plastica? mah proverò a ordinarli vediamo come sono!!! Cmq per i buchi credo che dovrebbero andare bene perchè c'è scritto specifico per alfa 147 159 166. proverò a telefonare al tizio vediamo che mi dice prima di ordinarli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sei proprio sicuro che sono in plastica? mah proverò a ordinarli vediamo come sono!!! Cmq per i buchi credo che dovrebbero andare bene perchè c'è scritto specifico per alfa 147 159 166. proverò a telefonare al tizio vediamo che mi dice prima di ordinarli...

ti svelo un segreto ;)
se non sono sicuro di quello che dico avverto di non esserlo
avendo fatto un lavoro in cui la fiducia è l'elemento FONDAMENTALE ho imparato (mi hanno insegnato) che "se non sai una cosa non è vergogna ammetterlo, anzi fai un bella figura dando fiducia e dimostrando attenzione per il cliente dicendogli che ti informerai e gli farai sapere" poi ovviamente non più tardi del giorno dopo devi fargli avere la risposta esatta ;)
la conseguenza di questa lezione è che ci si deve sempre informare molto ma molto bene, figurati se non lo faccio anche per quello che interessa direttamente me :p quei portatarga sono in ABS ovvero materiale plastico, il problema del montaggio a parte essere evidente se confronti le viti della mia targa con i buchi di quei portatarga, è confermato da diverse persone che li hanno comprati e che hanno dovuto forare il paraurti per montarlo .......... poi casomai la tua targa è montata diversamente e io non posso saperlo ;)
per completare le informazioni ti dico che quel modello lo trovi a 20€ più spese se cerchi meglio in rete

buona fortuna :ernaehrung004: