Verniciatura giulietta un po' troppo delicata

SuperM

Alfista principiante
25 Luglio 2012
58
25
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
Ciao a tutti,

Ho una Giulietta bianca da un anno e ha già un po' di segni sul muso (vicino allo scudetto) e sui passa ruota.:mad:
In più dietro ne sono comparsi alcuni, probabilmente dovuti a qualcuno che mi ha toccato.

Capita solo sul bianco o anche sugli altri colori che la vernice sia così delicata?
 
I "baffetti" intorno allo scudetto li ho notati dopo un paio di mesi che avevo portato a casa la Giuly... Purtroppo lo scudetto sporge ed è la prima cosa che ti viene toccata in fase di parcheggio!!!:mad:
 
Si in effetti é delicatissima la vernice.
Trovo assurdo che un'auto di questo livello (costa 30mila euro, ricordiamolo) non abbia una verniciatura adeguata.
É una questione di prestigio.
Anche la Tata Nano é verniciata meglio.
E pensare che in Alfa con Giulietta pensavano di competere con Audi, Bmw e Mercedes!
Roba da pazzi....
In tutti i casi ti consiglio di richiedere la riverniciatura delle zone danneggiate in garanzia, se la vernice risulta difettosa DEVONO intervenire.


--------------------------

"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
Proverò a chiedere l interventi in garanzia,ma dubito che si accollino la riverniciature delle parti danneggiate...
Possono sempre sostenere che sono stata io a colpire qualche ostacolo con troppa "foga"...

Non riesco a capire se questo tipo di fragilità è diffuso solo sui colori pastello o se lo stesso problema si manifesta anche sui colori metallizzati.
 
Noto, considerando le lamentele, che i pastello sono piú soggetti a questi problemi.
 
Il paraurti anteriore mi è stato riverniciato in garanzia due volte perché la vernice si sfogliava.
Quello posteriore sta iniziando ora a manifestare qualche problema e sono in attesa di un intervento in garanzia.
Inoltre mi é stata riverniciata la fascia nera che collega parabrezza e skydome perché si era opacizzata.
La porta lato guida a causa del non allineamento della cerniera ha un'abrasione sulla battuta e sono in attesa di un intervento in garanzia.
Il cofano motore é tutto pieno di puntini a causa del pietrisco e sono in attesa di un intervento in garanzia.
I parafanghi anteriori hanno abrasioni a causa del pietrisco e sono in attesa di un intervento in garanzia.
Ovviamente il pietrisco intacca la vernice in quanto delicatissima.
Su una tedesca questo non avverrebbe!
Ripeto: la Tata Nano é verniciata meglio.
E pensare che in Alfa con Giulietta pensavano di competere con Audi, Bmw e Mercedes!

--------------------------

"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poli sono infinitamente dispiaciuto per la tua Giuly.....
che dire......
potresti farla riverniciare in garanzia e finalmente sbarazzartene...
oppure potresti pensare di sostituirla con un'altra Giuly utilizzando la vantaggiosa
promozione "liberamente Alfa"...così al massimo se tra tre anni avrai sempre gli
stessi gravosi difetti di vernice , la restituisci al mittente....
Aloha