Vetri Elettrici Alfa 33

Discussione in 'Elettronica' iniziata da imola, 22 Dicembre 2007.

  1. La mia tre tre ha il finestrino di destra lentissimo, proprio una lumaca, ho provato a smontare il pannello e ungere sia le guide che i cavetti del motorino, il motorino stesso , un po tutto, ma nulla di meglio, sempre lento come prima, quale è in genere il motivo per la sua lentezza, cosa posso fare per farlo tornare com'era prima?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Vetri Elettrici

    Possono essere le guarnizioni del vetro che tendono a frenarlo,hai verificato?
     
  4. Re: Vetri Elettrici

    anche a me è successo ed erano appunto le guarnizioni,che facendo attrito sul vetro lo rallentavano!!!!!!!!!!!
     
  5. Re: Vetri Elettrici

    ma come mai le guarnizioni dovrebbero fare troppo attrito sul vetro, cosè che porta a questo, nella mia macchina non ci piove, poi se fossero le guide del vetro, cosa dovrei fare, tra l'altro le ho anche unte con della vasellia, in modo preciso, quindi non ho impiatricciato lo sportello, ma le guide credevo ne risentissero, invece uguale a prima!!!
     
  6. Re: Vetri Elettrici

    Quando compri un'auto nuova di solito sulle guarnizioni c'è un velo che sembra velluto,col tempo questo velo si toglie lasciando spazio alla gomma sosstostante,che ha come risultato l'azione frenante,e l'olio di vasellina,non migliora questo attrito,metterlo o no non cambia di molto proprio perchè la gomma la vince sul vetro.
     
  7. Re: Vetri Elettrici

    scusa ma noti anche un rumore mentre il finestrino è in movimento?!
     
  8. Re: Vetri Elettrici

    no, nessun rumore strano!ma cmq appena la rivedo(tra mezz'ora) do un'occhiata alla guida per vedere se è spelacchiata, in tal caso, faro un salto dallo sfattino e ne cerchero di messe meglio, non credo sia difficile trovarla, ne rimontarla!!!!!
     
  9. Re: Vetri Elettrici

    Quoto...anch'io ho lo stesso problema...
    non è il motorino ma è la gomma..non le ho ancora cambiate ma ci si arriva subito in quanto d'estate i vetri salgono e scendono con facilità estrema...d'inverno invece devo tenere il pulsantino schiacciato per 10secondi affinchè sale tutto...penso che con una sostituzione delle guarnizioni si risolva il problema...
    facci sapere :decoccio:
     
  10. Re: Vetri Elettrici

    esatto infatti il problema si presenta d'inverno,per colpa del freddo.....imola prova a cambiare le guarnizioni,tanto si trovano....,per montarle è facilissimo,io proprio l'altro ieri ne ho rimontata una nel vano motore,ed è stato facilissimo!!!!!!!poi facci sapere come è andata!!!!:decoccio:
     
  11. Re: Vetri Elettrici

    interessante... ecco il prossimo lavoretto da fare....