Vetri elettrici posteriori Alfa 164 TS

DOMIAR164TS

Nuovo Alfista
26 Maggio 2014
4
0
1
BR
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Fiat Cinquecento 900 del 1993
La mia 164 del maggio 1991 ha i vetri elettrici anteriori e posteriori. Ho intenzione di acquistarne un'altra immatricolata nel 1990, ma ho visto che i vetri posteriori sono a manovella e questo penso la sminuisca. Cosa comporterebbe e se ne vale la pena modificarli. Bisogna procurarsi solo i pulsanti e i pannelli o è necessario fare l'impianto? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà tempestivamente poichè non penso che l'occasione che ho trovato possa rimanere a lungo. Grazie
 
credo che dovrai fare i cablaggi e procurarti ovviamente pulsantiera lato guida e le 2 posteriori oltre ai motorini
 
ciao penso sia un'operazione fattibile anche se io ti consiglierei di lasciarla originale...
hai bisogno dei motorini, ti consiglierei di prendere i pannelli direttamente con i cablaggi in uno sfascio credo siano già predisposti su tutte le 164 e la pulsantiera che dovrebbe trovarsi nei presso del freno a mano se non erro
 
Grazie per la risposta. Anche a me piacerebbe lasciarla originale, ma quando sono alla guida di quella che è stata, a mio modesto parere, la più ammiraglia delle ammiraglie, trovarmi nell'abitacolo la tecnologia della Punto di mio suocero mi fa star male. Il fatto che la pulsantiera lato guida abbia dei tappi mi dà da pensare che i cablaggi ci siano già.
 
Il fatto che la pulsantiera lato guida abbia dei tappi mi dà da pensare che i cablaggi ci siano già.
Io credo di no, ho posseduto una 164 TS (immatricolata 5/1991) no cat detta "100 modifiche", priva di vetri elettrici posteriori e anche dell'ABS aveva però clima e cerchi in lega.
Il cablaggio non era presente... :-(


:ernaehrung004:
 
Ciao a tutti. Mi si è bloccato a metà corsa il finestrino elettrico posteriore destro. Fusibile è ok, relè anche. Quando premo il suo tasto, sia sul tunnel che sulla portiera, si sente rumore identico a quello di un finestrino chiuso a cui si continua a insistere con il tasto di chiusura. Quando provo a chiuderlo, c'è anche assorbimento in quanto le luci calano lievemente. Può essersi bloccato il motorino? O c'è qualche altro sensore? Grazie!
 
Ciao a tutti. Mi si è bloccato a metà corsa il finestrino elettrico posteriore destro. Fusibile è ok, relè anche. Quando premo il suo tasto, sia sul tunnel che sulla portiera, si sente rumore identico a quello di un finestrino chiuso a cui si continua a insistere con il tasto di chiusura. Quando provo a chiuderlo, c'è anche assorbimento in quanto le luci calano lievemente. Può essersi bloccato il motorino? O c'è qualche altro sensore? Grazie!
L'ipotesi più plausibile è il blocco del motorino o del sistema di trasmissione del moto.
Hai provato ad azionare il motorino e aiutarlo trascinandolo con le mani?
 
  • Like
Reactions: simone.s
L'ipotesi più plausibile è il blocco del motorino o del sistema di trasmissione del moto.
Hai provato ad azionare il motorino e aiutarlo trascinandolo con le mani?
Era un test che volevo fare, ma ieri poi ero di fretta. Oggi provo nuovamente. PS M@urizio penserà: la 164 di simone.s ne ha sempre una :)
 
Era un test che volevo fare, ma ieri poi ero di fretta. Oggi provo nuovamente. PS M@urizio penserà: la 164 di simone.s ne ha sempre una :)

Purtroppo è una caratteristica delle "vecchiette".... 🤣
 
  • Like
Reactions: simone.s
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ipotesi più plausibile è il blocco del motorino o del sistema di trasmissione del moto.
Hai provato ad azionare il motorino e aiutarlo trascinandolo con le mani?
Ho provato a fare la prova che mi hai suggerito, ma niente. Il vetro è ben saldo e non si muove.