Vetri sempre appannati

alfarulez

Alfista principiante
1 Aprile 2009
82
1
9
PC
Regione
Emilia-Romagna
Motore
1.6 Twin Spark
Avrei un piccolo problemuccio...
Con le prime pioggie e l'abbassarsi delle temperature, i vetri si appannano [come succede a tutti].
Il problema è che una volta spannati, sposto la direzione dell'aria e spengo il clima. Dopo circa 10-15secondi mi ritrovo ad avere il vetro in condizioni peggiori di prima!
Lo trovo parecchio rischioso! Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie
 
Avrei un piccolo problemuccio...
Con le prime pioggie e l'abbassarsi delle temperature, i vetri si appannano [come succede a tutti].
Il problema è che una volta spannati, sposto la direzione dell'aria e spengo il clima. Dopo circa 10-15secondi mi ritrovo ad avere il vetro in condizioni peggiori di prima!
Lo trovo parecchio rischioso! Qualcuno saprebbe consigliarmi?


Grazie
Di solito succede per tre ragioni:
  • radiatorino del riscaldamento che ha una piccola perdita;
  • ricircolo bloccato in posizione "ricircolo"o involotariamente in posizione chiuso;
  • fori di drenaggio sul fondo dell'auto tappati e acqua stagnante.
:decoccio:

:decoccio:
 
Inoltre una bella pulizia e sgrassata del vetro non guasta,magari con un prodotto apposito.
 
Di solito succede per tre ragioni:
  • radiatorino del riscaldamento che ha una piccola perdita;
  • ricircolo bloccato in posizione "ricircolo"o involotariamente in posizione chiuso;
  • fori di drenaggio sul fondo dell'auto tappati e acqua stagnante.
:decoccio:

:decoccio:


come si controlla tutto questo? è una cosa fattibile, o è complicata da fare in officina?

grazie
 
come si controlla tutto questo? è una cosa fattibile, o è complicata da fare in officina?

grazie
Direi che sono controlli che puoi fare da solo...


  • Controlla se devi rabboccare il liquido di raffreddamento abbastanza spesso (ad esempio ogni 1500/2000 Km)
  • mettiti dietro ad un camion che fuma... se non senti l'odore significa che il ricircolo è chiuso; :aktion086:
  • Alza la moquette e vedi se trovi acqua sotto o anche umidità. :confused:
Per il momento non mi viene altro... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Se sposti l'aria dal vetro e spegni il clima, i vetri si appannano. E' normalissimo. Inoltre appena spento il clima si appannano ancora di più.
Lascia il clima acceso. Lo hanno installato per quello.
ciao
 
Oggi ho cambiato il filtro antipolline, e ho notato che la plancia che ricopre l'alloggiamento del filtro rimane leggermente sollevata dopo che l'ho incastrata e avvitata. Dite che potrebbe derivare anche da lì il mio problema?
placeholder.png
placeholder.png
[/B]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho cambiato il filtro antipolline, e ho notato che la plancia che ricopre l'alloggiamento del filtro rimane leggermente sollevata dopo che l'ho incastrata e avvitata. Dite che potrebbe derivare anche da lì il mio problema?
placeholder.png
[/QUOTE] Lo escluderei categoricamente.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo escluderei categoricamente.... ;)
Anche io lo escluderei, ma per scrupolo applica una striscia di nastro isolante da elettricista e vedi se per un po' di tempo il problema sparisce.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso che non sia il problema!

verifica il cassetto del ricircolo che sia aperto!

ciao
GNA!