Vi presento la mia Brera Tbi del 2010!

Hypekillr

Alfista principiante
3 Dicembre 2022
5
22
14
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
1.750 TBi
Altre Auto
Punto 2012 Twinair
Salve, sono Damiano, ho 20 anni e finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla mia auto da sogno: Una Brera 1750 Tbi Rossa, uguale ad un modellino che mi fu regalato quando avevo 10-11 anni, che ho sempre idealizzato come "L'auto che avrò da grande"
Ero già fiero possessore di una Punto 2012 Twinair, Rosso Passione con tetto panoramico Skydome, quindi una Brera SkyWindow rossa è pienamente nel mio stile.

Sono riuscito ad acquistarla due settimane fa in stato perfetto tranne alcuni problemi all'idroguida, rumore della cinghia, cerchi da riverniciare e tappezzerie che sul retro dei sedili sono un pò scucite. Ma a 150k km, è come nuova.
Il proprietario precedente l'ha avuta per 8 anni, era la sua daily e l'ha fatta riverniciare nell'aprile di quest'anno causa parcheggio al sole...
Il porta-assicurazione sul parabrezza e il portatelefono sono rimasti, ma li eliminerò a breve.

Gli optional sono pochi (Clima automatico, Blue&Me Nav, Cerchi da 18, Alluminio interno brunito) e per qualche motivo i sedili recano "Italia Independent" (?) Non hanno le cuciture come quelli classici ma neanche le cuciture rosse come i sedili Poltrona Frau della Italia Independent... mistero.

A breve la manderò in officina per riparare i problemi sopra descritti, anche se altri interventi minori saranno loghi monocromatici (Cedo anche io al loro fascino), Fari e luci interne full led (con gli alogeni non vedo nulla) e griglia anteriore a nido d'ape.
Successivamente vorrei introdurre un cat 200 celle e terminali per migliorarne il sound.
Tutti gli interventi che farò saranno conservativi, in quanto non voglio deturpare un'auto che, alla fine, è storica; voglio che tutto rimanga facilmente riconvertibile a come è uscita di fabbrica.

Nonostante il problema all'idroguida, ho fatto diversi giri e sono rimasto sconvolto da come si guidi questa bestiolina. Ho provato la TT elaborata di mio cugino, 270 cv su pochi kg, assetto spietatamente sportivo, cold air intake, mappature, scarico... si, indubbiamente un po' più veloce della mia Brera, ma non ha storia per quanto riguarda la manovrabilità e il piacere di guida. E onestamente non sono neanche d'accordo con i continui paragoni tra queste due auto, che derivano da segmenti diversi... Ma questa è un'altra discussione.

A voi i commenti!
 

Allegati

  • IMG_20221127_155210.jpg
    IMG_20221127_155210.jpg
    132.7 KB · Visualizzazioni: 333
  • IMG_20221127_155217.jpg
    IMG_20221127_155217.jpg
    242.8 KB · Visualizzazioni: 214
  • IMG_20221128_165531.jpg
    IMG_20221128_165531.jpg
    80.5 KB · Visualizzazioni: 207
La TT sottosterza anche in parcheggio per cui...
 
Che dire… un sogno realizzato! Ti consiglio di lasciare tutto originale e non cambiare nulla (compreso catalizzatore), capisco la tua voglia di cambiare sound ma un’auto così fra qualche anno è di sicuro interesse storico
 
Salve, sono Damiano, ho 20 anni e finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla mia auto da sogno: Una Brera 1750 Tbi Rossa, uguale ad un modellino che mi fu regalato quando avevo 10-11 anni, che ho sempre idealizzato come "L'auto che avrò da grande"
Ero già fiero possessore di una Punto 2012 Twinair, Rosso Passione con tetto panoramico Skydome, quindi una Brera SkyWindow rossa è pienamente nel mio stile.

Sono riuscito ad acquistarla due settimane fa in stato perfetto tranne alcuni problemi all'idroguida, rumore della cinghia, cerchi da riverniciare e tappezzerie che sul retro dei sedili sono un pò scucite. Ma a 150k km, è come nuova.
Il proprietario precedente l'ha avuta per 8 anni, era la sua daily e l'ha fatta riverniciare nell'aprile di quest'anno causa parcheggio al sole...
Il porta-assicurazione sul parabrezza e il portatelefono sono rimasti, ma li eliminerò a breve.

Gli optional sono pochi (Clima automatico, Blue&Me Nav, Cerchi da 18, Alluminio interno brunito) e per qualche motivo i sedili recano "Italia Independent" (?) Non hanno le cuciture come quelli classici ma neanche le cuciture rosse come i sedili Poltrona Frau della Italia Independent... mistero.

A breve la manderò in officina per riparare i problemi sopra descritti, anche se altri interventi minori saranno loghi monocromatici (Cedo anche io al loro fascino), Fari e luci interne full led (con gli alogeni non vedo nulla) e griglia anteriore a nido d'ape.
Successivamente vorrei introdurre un cat 200 celle e terminali per migliorarne il sound.
Tutti gli interventi che farò saranno conservativi, in quanto non voglio deturpare un'auto che, alla fine, è storica; voglio che tutto rimanga facilmente riconvertibile a come è uscita di fabbrica.

Nonostante il problema all'idroguida, ho fatto diversi giri e sono rimasto sconvolto da come si guidi questa bestiolina. Ho provato la TT elaborata di mio cugino, 270 cv su pochi kg, assetto spietatamente sportivo, cold air intake, mappature, scarico... si, indubbiamente un po' più veloce della mia Brera, ma non ha storia per quanto riguarda la manovrabilità e il piacere di guida. E onestamente non sono neanche d'accordo con i continui paragoni tra queste due auto, che derivano da segmenti diversi... Ma questa è un'altra discussione.

A voi i commenti!
Benvenuto e congratulazioni! È bellissima!!
 
Bella e con il colore e motore giusto 👍
 
Bella ... complimenti per il sogno realizzato...;) Buon divertimento:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao complimenti, è ugaule alla mia a parte gli interni. Mi sembra strano che abbia i sedili " Italia independent" sei sicuro che sono i sui originali? Se non ricordo male all' epoca la versione italia independent fu venduta a benzina solo con le motorizzazioni 2.2 JTS e il 3.2 v6.....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S