Viaggio in svizzera

GabbioAlfa

Alfista principiante
14 Dicembre 2013
141
11
19
BL
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9JTDm
Come da titolo, tempo fa , oltre sei mesi ho fatto una capatina veloce " molto veloce" in svizzera.
Premesse ho la patente dal 1990 mai un infrazione neppure per divieto di sosta, eppure su tutte le mie auto che ho posseduto e talvolta distrutto compariva la scritta 16V o turbo. non mi dileguo su i miei problemi personali comunque ho ( avevo sposato una cittadina Svizzera)
chiamata al venerdì alle 6 per presentarsi a Ginevra alle 15 del giorno stesso, caricato mio figlio, controllo acqua e olio ,pieno e poi via!!!! ragazzi ho messo alla prova la panterona abito dove sorge il sole alla mattina!!!
sino o a Milano a regime , barriera di Milano un incubo, Milano ovest verso Novara praticamente strada libera e su verso Torino, Aosta la segnalazione azione dei 130 Km/h sempre accesa ( range ammesso dei 40 Km /h) alle 14:50 erò dinanzi al tribunale di Ginevra di Venerdi e a ora di cena dell Sabato sera ero tranquillo alla Birreria Pedavena di casa mia a cenare con mio figlio .
Credetemi NON NE VADO FIERO, specialmente detto da uno che difficilmente/ impossibile "sfora" i limiti e le restrizioni, vabbè da semi religioso sembrava he ci fosse "qualcuno dinnazi a mè ad aprimi la strada" sembrava che ogni meccanico, ogni ingegnere, ogni magazziniere, avesse pensato la mia 159 per quello scopo, incito ed esorto Voi possessori della 159, è una gran auto ( la migliore delle mie possedute) accetta e sopporta qualsiasi "sbaglio"ha limiti, forse inimmaginabili(per la maggior parte di Noi), io la inserisco in traiettorie al SUO limite su strade di montagna, ove Voi avreste il voltastomaco a percorrerle a piedi e Lei onesta risponde ai miei comandi!!) forse tra Rover 2000 turbo 16, golf Gti 1.8 e Renault 5 Gt turbo la delta HF 1.6 turbo è quella che più gli assomiglia, onesta ,pronta ma quelllo è il mio limite " non spingermi oltre" io credo di averla capita e so(credo) fino a dove spingerla ho tutta l'intenzione che la mia 159 mi accompagni per i prossimi 20 anni,(non gli mancherà il meglio ed il migliore) se nel 2030 incontrerete uno con una 159 diesel Sw come nuova che la porta fiero con ogni probabilità avrete a che fare con " gabbioAlfa":p
 
concordo pienamente col giudizio sulla 159