Vibrazione al momento dell'accensione nella 147 JTD - qualcosa di lento o rotto

cesarino

Nuovo Alfista
8 Maggio 2011
17
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1900
Salve,
ho una 147 jtdm del 2011 comprata a km 0.
Ho fatto circa 30000km.
La macchina va abbastanza bene.
Ho notato da un bel po di tempo (forse lo faceva dall'inizio ma non ci avevo fatto caso) una vibrazione che sento sotto i piedi (piu o meno in quella zona) al momento dell'accensione. Dura si è no un secondo poi tutto regolare.
Lo fa sia a caldo che a freddo.
Comunque ho notato che se aspetto alcuni secondi prima dell'accensione la vibrazione, a volte scompare, dico "a volte" ma comunque c'è quasi sempre.
Un meccanico l'ha sentito ma alla fine mi ha detto "ma questa è una caratteristica dell'alfa". non l'ho mandato a quel paese in quanto più anziano di me.
Ora, appena dopo le feste, devo farlo mettere sul ponte per far vedere al meccanico se c'è qualche supporto allentato o potrebbe qualche problema più grave??
grazie
 
Re: Vibrazione al momento dell'accensione

Fai controllare il tubo di scarico se tocca da qualche parte e controlla anche la batteria se all'avviamento ti da il massimo, perché a volte una batteria non efficiente avvia male il motore facendogli creare delle vibrazioni
 
Re: Vibrazione al momento dell'accensione

difficile a dire...
la decisione più saggia sul cosa cambiare è quella che hai preso tu di cambiare meccanico.
potrebbe essere la battereia come dice wurth o un supporto motore difettoso, a me viene anche in mente una candelletta che non scalda più bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vibrazione al momento dell'accensione

Secondo me potrebbe essere: un gommino che tiene il tubo di scarico che si è rotto o stirato, oppure una fascetta sempre del tubo di scarico che tocca sotto al telaio.