Vibrazione dopo foratura

Wob

Alfista principiante
15 Ottobre 2013
161
1
19
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 150CV
Vorrei riportare l'ultimissima esperienza vissuta la scorsa settimana per colpa (secondo mio modestissimo parere) di una riparazione maldestra che oggi mi porta a rivalutare alcune vibrazioni provenienti dal pneumatico ant.
In breve, di seguito la seconda riparazione a freddo su pneumatico Continental in dotazione con la Giulia, il suddetto (con 30K d'età) si é lacerato (seguirà foto) durante la guida. Dopo la sostituzione con due Pilot della Michelin, avverto una sorta di vibrazione al volante dopo una certa velocità.
Potrebbe dipendere da una sbagliata equilibratura o suggerite si sia ovalizzato il cerchio?
 

Allegati

  • WP_20140805_003(1).jpg
    WP_20140805_003(1).jpg
    37.4 KB · Visualizzazioni: 189
ma ci hai camminato parecchio con la ruota a terra per ridurla così??
comunque la causa potrebbe essere sia l'una che l'altra, nel dubbio fai un giro da un buon gommista e ti saprà dire...
 
minki@ .. ma eri in marcia ?????
 
Ero in marcia e per fortuna l'autoradio era spento e quindi posso essermi accorto del rumore 100 mt prima di fermarmi sul ciglio della strada che percorrevo a velocità abbastanza sostenuta
 
quoto relic potrebbe essere appunto sia la bilanciatura fatta male o anche il cerchio, ma credo pu la bilanciatura, ma quanta strada hai fatto con la gomma in quelle condizioni???
 
Il cerchio completo
 

Allegati

  • PicsArt_21_08_2014 12_47_45.jpg
    PicsArt_21_08_2014 12_47_45.jpg
    116 KB · Visualizzazioni: 136
per tranciare così le tele sulla spalla ci devi aver fatto parecchia strada con la ruota sgonfia...
 
però non mi sembra di vedere segni particolari sul cerchione
 
Come ti hanno già suggerito, rivolgiti ad un gommista e fatti rifare il controllo del cerchio che non sia leggermente storto, ed equilibratura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il cerchio era già scrostato di vernice, ma non é graffiato...segno che non ha girato sull'asfalto. Comunque per la cronaca...fortunatamente non è esploso il pneumatico...