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maykol.p
Utente Cancellato
166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?
Ciao ragazzi, ho una cosa tremenda che mi frulla per la testa, appena presa la mia 166 avevo bisogno di cambiare dischi e pastiglie, il meccanico mi dice che gli originali tendono ad essere deboli per una macchina che vola ad oltre 240Km/h, soprattutto con una guida sportiva, e mi chide lo stile con cui viene guidata la macchina, partendo dal presupposto che la usiamo io e mio papà, rispondo assolutamente guida mista, cioè a volte tranquilla, a volte esagerata, quindi meglio predisporre per il caso peggiore! allora mi dice che monta dischi baffati e forati, costo 40% superiore a dischi uguali agli originali(di concorrenza), montati, belli come il solo se non di più, la macchinafrena bene per 500/1000km e poi saltella in frenata, cioè non vibra come sarebbe normale, ma oltre a vibrare saltella eccessivamente frenando a colpi(io ovviamente tengo il piede sempre con la stessa intensità di frenata), come se avessi dischi ovalizzati, glielo dico, monto dischi nuovi uguali, la macchina va bene per 500/1000km, solo una vibrazione in frenata tipica della baffatura, poi ancora ovalizzati.
Ora voglio fargli rimontare i dischi originali, ma non è che poi abbia gli stessi problemi, visto che mi capita di portare l'aereo ai --- abbondanti e poi frenare?
Possibile che si ovalizzino anche quelli originali? meglio forse restare sui baffati e forati e cambiare marca? non so che marca sia quella installata, ma non penso brembo o cose del gener visto la qualità a mio parere scadente, e il prezzo, meno di 550euro montati! possibile sia un problema nella macchina? anche se non penso perchè appena montati nuovi vanno bene finchè gli faccio il rodaggio, e quando comincio a "dargliene" si ovalizzano!
Qualcuno che ha un pò di esperienza e la guida sportiva mi può dare un consiglio?
Grazie mille
Maykol
Ciao ragazzi, ho una cosa tremenda che mi frulla per la testa, appena presa la mia 166 avevo bisogno di cambiare dischi e pastiglie, il meccanico mi dice che gli originali tendono ad essere deboli per una macchina che vola ad oltre 240Km/h, soprattutto con una guida sportiva, e mi chide lo stile con cui viene guidata la macchina, partendo dal presupposto che la usiamo io e mio papà, rispondo assolutamente guida mista, cioè a volte tranquilla, a volte esagerata, quindi meglio predisporre per il caso peggiore! allora mi dice che monta dischi baffati e forati, costo 40% superiore a dischi uguali agli originali(di concorrenza), montati, belli come il solo se non di più, la macchinafrena bene per 500/1000km e poi saltella in frenata, cioè non vibra come sarebbe normale, ma oltre a vibrare saltella eccessivamente frenando a colpi(io ovviamente tengo il piede sempre con la stessa intensità di frenata), come se avessi dischi ovalizzati, glielo dico, monto dischi nuovi uguali, la macchina va bene per 500/1000km, solo una vibrazione in frenata tipica della baffatura, poi ancora ovalizzati.
Ora voglio fargli rimontare i dischi originali, ma non è che poi abbia gli stessi problemi, visto che mi capita di portare l'aereo ai --- abbondanti e poi frenare?
Possibile che si ovalizzino anche quelli originali? meglio forse restare sui baffati e forati e cambiare marca? non so che marca sia quella installata, ma non penso brembo o cose del gener visto la qualità a mio parere scadente, e il prezzo, meno di 550euro montati! possibile sia un problema nella macchina? anche se non penso perchè appena montati nuovi vanno bene finchè gli faccio il rodaggio, e quando comincio a "dargliene" si ovalizzano!
Qualcuno che ha un pò di esperienza e la guida sportiva mi può dare un consiglio?
Grazie mille
Maykol
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