Vibrazione gt junior

marco89

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2014
27
0
1
Bu
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1300 junior
Altre Auto
audi a3 sportback
Buonasera a tutti,possiedo un gt junior del 71,da dopo che l'ho restaurata completamente dopo i 120km/h sento una forte vibrazione sotto il sedile e piu salgo di velocità e piu si sente,ho cambiato 2 alberi di trasmissione,giunto elastico nuovo,supporti motore e cambio nuovo come il cuscinetto centrale,non so piu dove sbattere la testa.
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi qualche suggerimento.
 
Innanzitutto fammi capire: prima del restauro non vibrava? Per il restauro hai staccato la trasmissione? in che modo?
Se hai altro che possa servire a capire scrivilo.
 
Si,prima non vibrava affatto,anzi c'erano tutti i supporti deteriorati e andava da dio,la trasmissione l'ho segnata prima poi staccata,dopo aver fatto tutto il lavoro di restauro l'ho rimesso su e ci sono rimasto male perché appunto vibrava,cosi l"ho fatto bilanciare cambiato le crociere ma niente,cosi ho trovato un albero completo d'occasione,fatto bilanciare anche quello ma niente.
La macchina è tutta originale..
 
Regolazione del gioco assiale dell'albero lato cambio e lato differenziale?
 
Non eseguita....In cosa consiste questa regolazione?
 
Dunque, andiamo per ordine.
Sei sicuro che le crociere durante il monrtaggio, non abbiano perso qualche rullino del cuscinetto?
Hai controllato l'integrità del supporto intermedio dell'albero ?
 
Sicuro,montate personalmente,e supporto centrale nuovo
 
Nella trasmissione della gt junior/giulia non esiste la regolazione assiale, tutt'alpiù si può agire leggermente sull'assetto motore/cambio.
Marco, prova a ruotare l'albero di un foro alla volta il tripoide dalla da una parte (lato cambio o differenziale).
Un accortezza, allenta leggermente l'albero da ambe le parti compreso anche l'allentamento del supporto, fai girare l'albero spingendo l'auto in folle sul piano e poi serra i bulloni senza fare leva alcuna sull'albero.
 
IPOIDE gentilissimo per la dritta ma non ho proprio capito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora: fai finta di dover togliere integralmente l'albero, quidi allenta i 6 bulloni lato cambio e i 6 lato differenziale, poi allenta le diue viti del supporto. Attenzione quando di allentare intendo quanto basta per permettere all'insieme durante il rotolamento a potersi assestare (se lo richiede) e mantenere in memoria la posizione; quindi non intendo svitare esageratamente.
A questo punto, con auto in folle e in piano fai fare a spinta qualche metro di percorrenza avanti e indietro.
A questo punto serra tutta la bulloneria senza toccare l'albero ( tipo appoggio con le mani) e prova l'auto.
Questa operazione serve a centrare l'albero nell'insieme cambio differenziale e non ha nulla a che vedere con l'equilibriatura dell'albero stesso.