Vibrazione mostrina subwoofer centrale su plancia + Pannello porta. HELP!

marco.cea

Alfista principiante
17 Settembre 2010
38
1
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJ-2
Ciao ragazzi!
Ho un paio di problemi di scricchiolii della mia amata Giulietta che vorrei risolvere… per tutti gli altri la vedo dura, comunque….

Primo e più importante: vettura calda sotto il sole, parto con l’aria condizionata e poco dopo, la cover del subwoofer centrale nella plancia (la mostrina vicino al parabrezza, quella che contiene anche la bocchetta grossa e allungata) comincia a vibrare in modo mostruoso.
Ho provato a tirare un po’ ma sembra non venire via. Qualcuno di voi l’ha già smontata? Sapreste spiegarmi come fare, eventualmente con qualche immagine? Così potrei fare in modo di evitare questi spregevoli rumoracci!!
Secondo: vibrazione della mostrina cassa acustica grossa nel pannello porta destro. Sapete se questa mostrina è saldata, avvitata o “Clippata” al pannello porta? Come si smonta il pannello? Mi piacerebbe in qualche modo bloccare la vibrazione che viene fuori molto spesso!!!

Grazie in anticipo!

Marco
 
Ciao ragazzi!
Ho un paio di problemi di scricchiolii della mia amata Giulietta che vorrei risolvere… per tutti gli altri la vedo dura, comunque….

Primo e più importante: vettura calda sotto il sole, parto con l’aria condizionata e poco dopo, la cover del subwoofer centrale nella plancia (la mostrina vicino al parabrezza, quella che contiene anche la bocchetta grossa e allungata) comincia a vibrare in modo mostruoso.
Ho provato a tirare un po’ ma sembra non venire via. Qualcuno di voi l’ha già smontata? Sapreste spiegarmi come fare, eventualmente con qualche immagine? Così potrei fare in modo di evitare questi spregevoli rumoracci!!
Secondo: vibrazione della mostrina cassa acustica grossa nel pannello porta destro. Sapete se questa mostrina è saldata, avvitata o “Clippata” al pannello porta? Come si smonta il pannello? Mi piacerebbe in qualche modo bloccare la vibrazione che viene fuori molto spesso!!!

Grazie in anticipo!

Primo se vuoi un consiglio se la macchina e in garanzia vai al centro assistenza perchè anch'io avevo la vibrazione nel pannello dx in assistenza hanno smontato il pannello davanti a me (é un carrissimo amico) risultato il pannello dietro e tutto saldato e se dico tutto vuol dire tutto alla fine mi ha cambiato tutto il pannello poi tutto ok.
 
Ciao ragazzi!
Ho un paio di problemi di scricchiolii della mia amata Giulietta che vorrei risolvere… per tutti gli altri la vedo dura, comunque….

Primo e più importante: vettura calda sotto il sole, parto con l’aria condizionata e poco dopo, la cover del subwoofer centrale nella plancia (la mostrina vicino al parabrezza, quella che contiene anche la bocchetta grossa e allungata) comincia a vibrare in modo mostruoso.
Ho provato a tirare un po’ ma sembra non venire via. Qualcuno di voi l’ha già smontata? Sapreste spiegarmi come fare, eventualmente con qualche immagine? Così potrei fare in modo di evitare questi spregevoli rumoracci!!
Secondo: vibrazione della mostrina cassa acustica grossa nel pannello porta destro. Sapete se questa mostrina è saldata, avvitata o “Clippata” al pannello porta? Come si smonta il pannello? Mi piacerebbe in qualche modo bloccare la vibrazione che viene fuori molto spesso!!!

Grazie in anticipo!

Primo se vuoi un consiglio se la macchina e in garanzia vai al centro assistenza perchè anch'io avevo la vibrazione nel pannello dx in assistenza hanno smontato il pannello davanti a me (é un carrissimo amico) risultato il pannello dietro e tutto saldato e se dico tutto vuol dire tutto alla fine mi ha cambiato tutto il pannello poi tutto ok.


Per il pannello porta ok, sono d’accordo, ma per la mostrina sotto il parabrezza l’ho già fatto notare una volta, ma non hanno fatto praticamente nulla!
Spero che ci sia qualcuno che sappia come smontare quella maledetta mostrina…
 
Al 99% è ad incastro, altrimenti nella figura avrebbe menzionato anche le viti di fissaggio, a meno che non sia vincolato al cassetto antistante, il quale è fissato con delle viti, in questo caso toccherebbe rimuovere prima il cassetto e poi la griglia dell altoparlante. Ad ogni modo sappi che se la rompi costa €34,90 codice 156091894 Mostrina Centrale, la n°4

emaps.jpg
 
Al 99% è ad incastro, altrimenti nella figura avrebbe menzionato anche le viti di fissaggio, a meno che non sia vincolato al cassetto antistante, il quale è fissato con delle viti, in questo caso toccherebbe rimuovere prima il cassetto e poi la griglia dell altoparlante. Ad ogni modo sappi che se la rompi costa €34,90 codice 156091894 Mostrina Centrale, la n°4

Visualizza allegato 90921


Grazie mille!!!

Ora mi ci metto e provo a smontare.
Quando e se ci riuscirò...posterò un paio di foto!


Grazie ancora!
 
Di niente figurati!!!
 
Grazie mille!!!

Ora mi ci metto e provo a smontare.
Quando e se ci riuscirò...posterò un paio di foto!


Grazie ancora!

Ciao, hai rimosso la mostrina?? Se si come hai fatto??


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao, hai rimosso la mostrina?? Se si come hai fatto??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Finalmente ho trovato il tempo.
Non perdere tempo smontando il cassetto porta oggetti, devi solo prendere la mostrina e tirare, ha delle clip plastiche e null'altro.

Il consiglio è di infilare le dita nei fori di passaggio aria e tirare con forza, partendo dal lato sinistro e sganciando poi successivamente l'altro lato.
Pensavo fosse più difficile!!!!

Saluti!!!!!

Marco
 
Ok, ci provo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Marco, anch'io ho il tuo stesso problema.... vibrazioni da subwoofer centrale.... sei riuscito a sistemare togliendo la mostrina? E' la mostrina la causa di questa vibrazione? grazie ciao