120cv Vibrazione motore al minimo

-ale87-

Alfista principiante
6 Dicembre 2014
39
1
9
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
ho da poco acquistato una giulietta 1.4 tb 120cv usata (14000km) ho notato che al minimo ha delle vibrazioni eccessive (secondo me) sono più accentuate sul sedile lato passeggero... sono già stato in officina e mi hanno verificato e regolato i supporti motore e cambio senza risolvere il problema... da freddo con il minimo alzato a 1000 giri non vibra... lo fa solo da calda e appena da un leggero colpo di gas la vibrazione sparisce.... la si sente sopratutto sul sedile lato passeggero e pedana.. sul lato di guida c'è una leggera vibrazione ma è diciamo nella norma
 
controllati i supporti motore?
 
Metti una foto della lancetta del contagiri quando il motore è al minimo così puoi confrontare i giri al minimo se sono uguali a chi ha il tuo stesso motore
 
ecco il minimo a macchina calda
 

Allegati

  • 20141206_174139.jpg
    20141206_174139.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 1,589
ma la tua ha un minimo di vibrazioni oppure non ti accorgi nemmeno che è acceso il motore?
 
Beh, penso che il silenzio assoluto lo puoi trovare solo su una Bentley o una Rolls. Per la mia esperienza un minimo di rumore ed un minimo di vibrazioni lo hanno tutte le auto. Figuriamoci su un'auto sportiva come la Giulietta. Certo se sono eccessive c'è sicuramente qualcosa che non va.
 
ho notato che in folle vibra di meno quando premi la frizione la vibrazione aumenta
 
Si,è strano. Lo hai fatto notare a quelli dell'officina. Da come la descrivi sembrerebbe dovuta al cambio, la vibrazione. Eventualmente fai vedere anche il volano. Ti volevo chiedere: l'auto è ancora in garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'auto lo presa usata a 15000km la garanzia dei due anni è scaduta ma ha l'estensione power care quindi sono coperto