vibrazione sotto plancia alfa 166

Discussione in 'Interni' iniziata da henri75, 18 Gennaio 2014.

1. Salve possiedo un'alfa 2000 t.s. '99 da un pò appena l'accendo inizio a sentire una vibrazione continua che sono riuscito a localizzare in quella specie di plastica forata che si trova dietro la chiave di accensione, vi è successo mai a voi? sapete da cosa può dipendere la vibrazione e sapete che cos'è quel componente forato??? allego una foto. grazie mille della risposta.
    Ps la foto è di una 166 seconda serie trovata su internet la uso solo per farvi vedere il componente che nn capisco cos'è. foto vibrazione sotto plancia alfa 166 - 2

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    smontare plastica sotto lo sterzo Interni 29 Ottobre 2013
    Poggiatesta lato passeggero, troppe vibrazioni/rumore Interni 6 Marzo 2013
    Vibrazione dall'interno marmitta Alfa 166 JTD Interni 17 Luglio 2008

3. E' il sensore della temperatura dell'abitacolo necessaria per controllare la temperatura ambiente.
    Si tratta di un elemento sensibile e di una piccola ventolina che aspira aria dall'abitacolo e ne misura la temperatura.

Probabilmente la polvere e il tempo tendono a bloccarla, potresti provare a smontarla e soffiarci su un pò d'aria...

.:stretta:.

4. Confermo. Se poi devi sostituirla è molto semplice e non costa tantissimo

5. Grazie a tutti allora è quella che fà rumore magari è sporca come dite voi! posso sganciare il coperchietto con un cacciavitino piano piccolino o devo smontare altro??? grazie a tutti!

6. ciao Wurth ieri ho smontato il coperchietto e l'ho soffiato e effettivamente era pieno di polvere ma accendendo la macchina continua a fare rumore, è un rumore di risonanza, ma voi sulla vostra alfa lo sentite? è leggero ma si sente sarà normale così? inoltre mi hai detto che è facile da sostituirlo ho visto che frontalmente ci sono due viti a croce devo semplicemnete smontare quelle? oppure devo smontare tutto il blocco della plastica? grazie mille

7. Svita le due viti e stacca l'alimentazione. Se il rumore sparisce allora è lui la causa del rumore. Quindi non ti rimane che sostituirlo

Sent from my iPhone using Tapatalk