Vibrazione sterzo Alfa 33

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
34
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Salve sono ancora io e gli strani difetti della mia amata..... :)
Durante una qualsiasi velocità, diciamo moderata, lo sterzo tende a vibrare parecchio, (dico parecchio ma non ho molte esperienze su tante auto quindi prendetela come viene, la descrizione) ha una specie di rollio a dx e sx, premetto che è stata fatta convergenza e campanatura in seguito all'assetto e sono stati bilanciati i cerchi al cambio delle gomme..........

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
28
49
60
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
Re: Vibrazione sterzo

vorrei capire come vibra .......
se la vibrzione è in frenata hai sicuramente un disco ovale
se vibra a velocità costante ti consigli di controllare gli pneumatici loro usura eventualmente portare le gomme pos sull'anteriore effettuare equilibratura e convergenza .......
se hai percorso molti km sostituiscili tutti e 4
ciao
renny

goan88

Alfista principiante
28 Novembre 2007
44
0
6
32
ME
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.7 4X4
ma se ha detto ke dal punto di vista delle gomme è ok....controlla i cuscinetti dei mozzi....forse uno e andato....e controlla nuovamente i braccetti e relative testine

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente