vibrazione volante

petro

Alfista principiante
9 Marzo 2009
97
3
9
36
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.5 v6
salve a tutti vi pongo il mio problema
ho una 147 1600 105cv del 2003 cn 60.000km
appena presa aveva 45.000km e da subito ho notato questa particolarita' ke nelle altre 147 nn ho riscontrato
ogni qualvolta metto in moto la mia makkina appena superati i 10 km/h sento una leggera vibrazione al volante preciso lo fa solo quando accendo il motore la prima volta e solo una volta partiti ,poi nn lo fà più finke nn la rimetto in moto,posso anke farla scaldare ke lo fà lo stesso e lo fà anke a motore già caldo dopo un parcheggio spero di essere stato abbastanza chiaro
se è gia successo a qualcuno fatemi sapere qualcosa grazie a tutti :decoccio:
 
ma che tipo di vibrazione?? strana sta cosa... la mia non lo fa... ma proprio il volante forza verso destra o sinistra oppure vibra e basta come tipo quando la metti in moto?
 
non potrebbe trattarsi del volano bimassa??? che magari appena partito fa fatica a comprire le molle e la vibrazione dal motore passa al volnte quando innesti la prima.
 
non potrebbe trattarsi del volano bimassa??? che magari appena partito fa fatica a comprire le molle e la vibrazione dal motore passa al volnte quando innesti la prima.
beh potrebbe essere..
ma aspettiamo qualche esperto del settore
 
la vibrazione e leggera sinceramente nn sò a cosa si riverisca camonz alcuni meccanici a cui l'ho portata nn mi hanno saputo dire niente d ke un del'alfa ha detto magari e un cuscinetto ingrassato male ke si assesta appena parti,cmq nn penso xke analizzando la cosa dovrebbe farlo ogni volta ke mi fermo ma nn è così cmq potrebbero essere delle bolle d'aria nel circuito idraulico se così fosse magari basterebbe spurgare il circuito nn ho altre idee
 
Petro, ti invita a non usare la scrittura da sms. E' contrario al regolamento.
Dovresti spiegare se si tratta di una vibrazione o si una oscillazione del volante.
Per esempio dopo una sosta prolungata, in modo particolare nel periodo freddo, gli pneumatici tendono ad appiattirsi leggermente. Tale effetto sparisce quasi subito con il rotolamento e il riscaldamento del pneumatico, ma nei primi metri, specie se fatti a bassa velocità è facile sentire questo effetto.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Petro, ti invita a non usare la scrittura da sms. E' contrario al regolamento.
Dovresti spiegare se si tratta di una vibrazione o si una oscillazione del volante.
Per esempio dopo una sosta prolungata, in modo particolare nel periodo freddo, gli pneumatici tendono ad appiattirsi leggermente. Tale effetto sparisce quasi subito con il rotolamento e il riscaldamento del pneumatico, ma nei primi metri, specie se fatti a bassa velocità è facile sentire questo effetto.
ciao
,
ok scusate la scrittura , comunque la vibrazione e leggera e il volante nn oscilla nemmeno, mi succede ogniqualvolta metto in moto la macchina solo la prima volta che supero i 10 km/h nn penso sia dovuto ai pneomatici visto che hanno pochi km e poi questo fenomeno mi accadeva anche in piena estate con la stessa intensiata attuale
non ho proprio idea di cosa possa essere anche se secondo me è qualcosa che riguarda il servosterzo,cercherò di analizzare meglio la mia problematica per darvi altre informazioni utili grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto