Vibrazioni e difficoltà inserimento marce

max797

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2009
26
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Buonasera a Tutti,
Sono possessore di un Alfa GT 1.9 JTD del 2004 con 175.000 km
Nel mese di Marzo ho fatto sostituire frizione e volano alla mia macchina .
La macchina per una settimana è andata benissimo ....potevo scavare i fossi dalla coppia che mi ritrovavo (con debimetro staccato!).: lol :.
Poi gradualmente è ritornata alla normalità (dei 175.000 km) lamentando via via in modo sempre più accentuato delle vibrazioni nell'anteriore .
Quasi nulle a motore freddo , fastidiosissime (quasi una risonanza) con motore caldo .:confused:
Accanto a questo, l'inserimento delle marce risulta sempre più difficoltoso.Da precisare che durante il tiro-rilascio la leva del cambio si sposta anche di circa 1 cm.
Ora non sò cosa pensare ...Lavoro fatto male ? Componente sostituito non correttamente?
Da precisare che i componenti li ho presi io (valeo) e l'Alfa ha fatto solo la sostituizione....:mad:
Necessità di sostituire ulteriori componenti che a suo tempo non sono stati tenuti in considerazioneb? Sento parlare di spingidisco , cuscinetto reggispinta...ect ect...
Cortesemente mi date una mano a capire come posso intervenire e far tornare la mia macchina un ALFA?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Max797
 
....potevo scavare i fossi dalla coppia che mi ritrovavo (con debimetro staccato!).: lol :.
7
Tralasciando eventuali problemi meccanici/elettrici al motore, per la vibrazione io controllerei l'integrità dei supporti motore....


:decoccio:
 
Ciao Maurizio,
Grazie della risposta innanzi tutto.
Esiste una prova visiva per verificare quanto tu proponi ?
Rimane comunque il fatto che la macchina ,dopo una settimna::cop::, ha perso tutto il brio che aveva...
 
Esiste una prova visiva per verificare quanto tu proponi ?
...
Un "occhio" allenato lo rileva guidando, accelerando e rilasciando bruscamente l'acceleratore con le marce "basse".

In alternativa puoi farti aiutare da un amico (fidato) e fare delle finte partenze a freni bloccati. Se l'escursione del motre è notevole o anche asimmetrica ci sono fondati motivi per affermare che i supporti sono andati...

Per il fatto che l'auto ha perso il brio possono esserci varie ragioni e si và dal debimetro guasto ai filtri intasati (aria e gasolio).

Altre cose più gravi evito di metterle a quest'ora, potresti non dormirci la notte! :lol2:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimmi pure...tanto sono a Pechino per lavoro (+ 6):cool:...quindi...