Vibrazioni in accelerazione e marce non fluide.... HELP

TuKe

Alfista principiante
21 Novembre 2008
57
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv 8v
Salve ragazzi vorrei una vostra idea su questo mio problema: a 38000 km incredibilmente ho dovuto cambiare frizione perche le marce non entravano praticamente in nessun modo....il meccanico disse che non bisognava cambiare il volano xk era ancora buono....a 65000km ho dovuto cambiare il ripetitore di frizione...ora a 85000 km mi ritrovo con una forte vibrazione in accelerazione ...solo in 4° e 5° marcia quando voglio tanta ripresa...cosa che e assolutamente anomala....e in piu le marce non sono piu fluide come prima......potrebbe essere il volano che e partito????o anche un supporto motore/cambio rotto???? Vi ringrazio
 
prova a controllare le crociere dei semiassi molte volte sono la causa delle vibrazioni....
 
Salve ragazzi vorrei una vostra idea su questo mio problema: a 38000 km incredibilmente ho dovuto cambiare frizione perche le marce non entravano praticamente in nessun modo....il meccanico disse che non bisognava cambiare il volano xk era ancora buono....a 65000km ho dovuto cambiare il ripetitore di frizione...ora a 85000 km mi ritrovo con una forte vibrazione in accelerazione ...solo in 4° e 5° marcia quando voglio tanta ripresa...cosa che e assolutamente anomala....e in piu le marce non sono piu fluide come prima......potrebbe essere il volano che e partito????o anche un supporto motore/cambio rotto???? Vi ringrazio





E' sicuramente il volano. Però ti consiglio di sostituire anche la frizione e di andare da uno più esperto
 
beh anche se mi sono sempre rivolto ad un officina lancia avevo gia intenzione di cambiare meccanico...siccome vorei mappare la centralina mi consigliate di montare una frizione rinforzata???? se si, quali sono le migliori marche???? grazie mille
 
guarda solo per il fatto che abbia cambiato solo frizione e lavora in fiat dovrebbero licenziarlo....non si cambia mai solo la friione...a meno di aver fatto massimo 5-6000km al massimo...ma con quel kmetraggio....da pazzi...
cqm la vibrazione sarà il volano che sbatte usurato.....se sai come è fatto capirai perchè oppure guarda du google qualche video....informati se per la tua lo fanno luk la valeo originale fa davvero pietà.di rinforzato nada solo monomassa ma a patto che nn ti dia fastidio il rumore al minimo.....sono abbastanza rumorosi..
per la mappa occhio, queste car soffrono di volano e di frizione.....
 
beh anche se mi sono sempre rivolto ad un officina lancia avevo gia intenzione di cambiare meccanico...siccome vorei mappare la centralina mi consigliate di montare una frizione rinforzata???? se si, quali sono le migliori marche???? grazie mille

Lascia stare la mappa, che ti ricordo che è anche illegale, e goditi la tua Alfa come mamma l'ha fatta così non comprometti nemmeno l'affidabilità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
grazie mille akiminem ora controllo subito se la luk fa kit frizione x la mia 147.....il fatto è che essendo officina lancia mi sono sempre fidato...ma oggi ho avuto proprio la conferma..mi sono recato da lui per fargli notare questa difficolta nell inserimento delle marce e lui mi ha risposto..."eh sara la molla della frizione..ma non conviene cambiarla...." ora intanto io mi ritrovo cn una frizione che ha percorso 35000km da cambiare e spendere il doppio di soldi per cambiare anche volano....gente incapace.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la molla della frizione?
ma chi è questo.....non gli darei nemmeno un'ape da riparare.....cambia cambia che ti conviene....
cmq non so se luk la faccia.....dipende dalla motorizzazione....però fai attenzione che spesso capita che nello scatolo marcato luk trovi il volano marcato valeo.....e tanto vale prenderlo valeo almeno risparmi qualcosa sul prezzo....purtroppo parlando con il fornitore dell'officina mi ha detto che la luk non li fa per tutte le auto e spesso si affida alla valeo per coprire tutto il parco auto....sicuramente il reggispinta prendilo luk...valeo dopo 1000km si indurisce e comincia a perdere....è fatto con i piedi....classica fattura da standard fiat.