vibrazioni rumore avviamento

tony1984

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2010
28
0
1
lc
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti la Mia pantera ha problemi e nn riesco ad uscirne ho Gia sostituito collettore aspirazione tutte le cinghie cuscinetti frizione cuscinetto reggispinta volano motorino Il difetto e comparso dopo aver rifatto la frizione I sintomi sono vibrazione sis a freddo che a caldo sis con frizione premuta che non in Marcia SI avverte poco solo se solo se affondo ma Il meccanico nn la percepisce poi quando avvio a caldo dopo 10km Il motore parte facendo uno strano rumors scuotendosi la macchina ha 130000km 1.9 150cv varie Alfa alcuni dicono Ch normale altri che è Il volano altri supporti Il volano mi e stato sostituito in garanzia e nn écambiato niente grazie a tutti
 
Salve a tutti la Mia pantera ha problemi e nn riesco ad uscirne ho Gia sostituito collettore aspirazione tutte le cinghie cuscinetti frizione cuscinetto reggispinta volano motorino Il difetto e comparso dopo aver rifatto la frizione I sintomi sono vibrazione sis a freddo che a caldo sis con frizione premuta che non in Marcia SI avverte poco solo se solo se affondo ma Il meccanico nn la percepisce poi quando avvio a caldo dopo 10km Il motore parte facendo uno strano rumors scuotendosi la macchina ha 130000km 1.9 150cv varie Alfa alcuni dicono Ch normale altri che è Il volano altri supporti Il volano mi e stato sostituito in garanzia e nn écambiato niente grazie a tutti

scusa, ma che senso ha fare la distribuzione e sostituire il collettore d'aspirazione se hai problemi alla frizione?
In genere se hai problemi alla frizione è proprio o all'accensione o allo spegnimento che lo senti....
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/72821-limpianto-della-frizione-delle-nostre-alfa.html
 
Mi sono espresso male volevo dare più dettagli il collettore l ho sostituito per via delle swirl rotte la distribuzione perché e andata fuori fase cinghie servizi perché pensavamo che il rumore in accensione a caldo fosse la puleggia poi hanno pensato che il rumore era causato dal volano difettoso l hanno sostituito e nn e cambiato niente potrebbero centrare qualcosa i supporti con queste vibrazioni?
 
sicuro che il volano è stato cambiato?. i supporti rotti li vede anche un cieco .la prima cosa che fa un meccanico in caso di vibrazioni è verificare i supporti.( fai controllare i semiassi)
 
Spero di si ma le vibrazioni del volano premendo la frizione nn dovrebbero sparire da fermo?
 
Ho cambiato tre alfa romeo l ultimo mi dice che dopo aver rifatto la frizione il motore nn e stato ben allineato e il rumore in accensione e il motorino d avviamento debole
 
Spero di si ma le vibrazioni del volano premendo la frizione nn dovrebbero sparire da fermo?
Da fermo sparisce solo come vibrazione i semiassi per via dei giunti omocinetici, perchè non girano le ruote.

Ho cambiato tre alfa romeo l ultimo mi dice che dopo aver rifatto la frizione il motore nn e stato ben allineato e il rumore in accensione e il motorino d avviamento debole

Come fa un motore ad non essere allineato?
Non ci si inventa una posizione, ci sono spine per avere sempre un riferimento nell'assemblaggio e per i supporti motore/cambio/differenziale vanno montati sia al blocco che alla scocca, qualcosa non mi torna:confused:
 
Mi hanno detto che quando si smonta il cambio bisogna allentare tutti i supporti fare qualche accensione e spegnimento e poi serrare tutto, comunque altro dubbio e che se collego con i cavetti un altra batteria la macchina a caldo parte bene senza alcun rumore ma sono stufo di spendere soldi andando a tentativi :Okay:
 
Mi hanno detto che quando si smonta il cambio bisogna allentare tutti i supporti fare qualche accensione e spegnimento e poi serrare tutto, comunque altro dubbio e che se collego con i cavetti un altra batteria la macchina a caldo parte bene senza alcun rumore ma sono stufo di spendere soldi andando a tentativi

se sei disposto a fare qualche km fuori provincia conosco un'officina che ti risolve il problema in definitiva.

fammi sapere. ad ogni modo prima di buttar via altri soldi aspetta che vediamo se riusciamo ad individuare il problema.

se volano e frizione sono stati cambiati escluderei.

la puleggia smorzatrice sulla quale gira la cinghia dei servizi l'avevi fatta cambiare?

- avevi sostituito anche la batteria? perchè se da come scrivi, collegandone un'altra non avverti più il problema

allora il problema è la batteria che non ha sufficiente spunto a far girare il motorino d'avviamento (tra l'altro cambiato da poco anche quest'ultimo)

prova a vedere se riesci a leggere i dati della batteria che hai attualmente e riportarli qui, devi guardare la capacità in Ah

e lo spunto, contrassegnato dal Valore EN.

se è meno di 74Ah prova a cambiare batteria: Fiamm o Varta da 85Ah e almeno 760 EN

fai testare anche le candelette.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille della risposta Si la batteria che ho cambiato é una bosch 85ah 760 spunto comunque guardando bene in fattura mi hanno cambiato solo il pignone del motorino per quanto riguarda le cinghie le ho rifatte ma mettendola in moto senza cinghia servizi lo fa ancora