vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
semplice..è giusto che mettano una legge come sui cellulari con la quale si da una multa a chi fuma in auto?

a S.Marino è già in vigore!;)

io voto assolutamente SI xè è + pericoloso che parlare col cell...come dimostrano diversi studi..e dovrebbero anche far valere meno un'auto nella quale si fuma..
 
Ultima modifica da un moderatore:
...Pienamente d'accordo con te onkaGT,anche in Italia ci dovrebbe essere una legge del genere che se applicata assieme a quella dei cellulari,non avremmo più donne in SUV che girano inutilmente per le città!
 
chi vota NO abbia il coraggio di dire il xè...

al cell ogni tanto ci parlo anke io e scrivo sms..ma è giusto che come rischio io anche chi fuma meriti una sanzione xè è pericoloso!
 
chi vota NO abbia il coraggio di dire il perchè...
Vabbè non ti inquietare...:D
Premetto che non sono un fumatore e preferirei che anche quelli che fumano smettessero (per loro).
Io ho votato no, perchè penso che non sia distraente.Altrimenti lo sarebbero anche impianto stereo. Penso che il telefonino debba essere tenuto e controllato, mentre la sigaretta la si fuma senza guardarla.Mi dispiace anche quando il traffico viene intralciato da uno che si sta accendendo una sigaretta e va a 5 km/h ma ci sono anche quelli che non stanno facendo niente e sono altrettanto pericolosi
Se poi lo si fa come deterrente per i fumatori sono d'accordo che lo si vieti e così anche perchè le macchine non saranno imbrattate di fumo o il cielo dell'auto macchiato dal fumo.
 
Vabbè non ti inquietare...:D
Premetto che non sono un fumatore e preferirei che anche quelli che fumano smettessero (per loro).
Io ho votato no, perchè penso che non sia distraente.Altrimenti lo sarebbero anche impianto stereo. Penso che il telefonino debba essere tenuto e controllato, mentre la sigaretta la si fuma senza guardarla.Mi dispiace anche quando il traffico viene intralciato da uno che si sta accendendo una sigaretta e va a 5 km/h ma ci sono anche quelli che non stanno facendo niente e sono altrettanto pericolosi
Se poi lo si fa come deterrente per i fumatori sono d'accordo che lo si vieti e così anche perchè le macchine non saranno imbrattate di fumo o il cielo dell'auto macchiato dal fumo.
lo dici xè quelli ke conosci non si sono mai schiantati contro un palo(senza conseguenze..tranne ke x la uno) xè gli era caduta la sigaretta...anke x parlare al cel mica guardi...2ndo me sarebbe giusto x tutti e 2 i motivi...far fumare meno ed essere + sicuri sulle strade...certo poi ci sono altre mille cose pericolose eh..:aktion043:
 
Veramente io un amica che si è schiantata su un palo perchè le le è caduta la sigaretta cel'avevo. Ma penso che se fosse stata più attenta, avrebbe lasciato perdere la sigaretta sino a fermarsi e poi l'avrebbe spenta.
Se è per far fumare di meno o aiutare a smettere cambio il mio voto, ma io l'ho inteso come solo provvedimento per la sicurezza nelle strade.
 
beh, ma se lasci la sigaretta accesa hai paura ke si bruci la moquette o peggio tutta la macchina, quindi è normale che la prendi...se ti cade il cell puoi anche lasciarlo li anche se poi non usccede..cmq il sondaggio è x la sicurezza stradale xè è così che han presentato la legge..
 
Io sono favorevole,io fumo ma non in macchina, o comunque ci fumo proprio raramente e solo nei viaggi lunghi, purtroppo ho avuto una brutta esperienza per colpa di una sigaretta caduta sul tappetino,eravamo io e mio cugino con la macchina di mio padre, guidava mio cugino, io non avevo ancora la patente, eravamo su una strada di campagna sopra una collina, a mio cugino è caduta la sigaretta, si è chinato per prenderla e siamo finiti fuori strada,per fortuna un tronco di un albero caduto ci ha fermato, la macchina era praticamente in verticale perchè si è incastrata sotto il tronco, appena ho aperto la portiera mi sono trovata a un metro da un burrone, ci è andata anche bene!!!
 
quoto kikka per i motivi sopra esposti!fumare in auto comporta delle distrazione pericolosissime sia per chi guida che per chi non centra nulla"
ma su dai è possibile che non si riesca a resistere anche per ore senza fumare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me ci sono tanti modi per distrarsi in auto,sicuramente una sigaretta che casca è uno di quelli, ma potrebbe essere qualcosa d'altro che ci scivola dalle mani,tipo un cd (per fare un'ipotesi assurda)ma non si può vietare tutto mentre si guida.Premesso che io non fumo,(ex fumatore) e sono d'accordissimo a non far fumare nei locali pubblici,perchè si da molto fastidio alle altre persone,credo che nella propia auto uno può decidere se fumare oppure no,senza che ci sia una legge che glie lo vieti,logicamente stando sempre attenti alla strada.