Veneto visione/consulenza per GTV ( alfetta )

cento64man

Alfista principiante
5 Maggio 2009
50
2
16
pd
Regione
Veneto
Alfa
164
Motore
2.0 twin spark
Buonasera
Chiedo se qualche esperto del modello GTV 2.0 (anni '80) della zona di Bassano potesse visionare con me un esemplare in vendita. Grazie.

( p.s. se il moderatore lo ritenesse opportuno può spostare la discussione in altro forum )
 
Se ne hai vista una da visionare, chiedi se te la fa accendere, poi come si accende, alza il cofano e prova a cavare il tappo dell'olio di rabocco e osservare come soffia, un pò è normale, troppo nò, avviti e cava quello dell'acqua e osserva se salgono bolle dal liquido, potrebbe essere CO² per guarnizione scottata che se lo è con poco te la cavi comunque, magari è da capire da quanto tempo ha camminato così, perchè ci sono casi dove piccole quantità entrano nell'olio e col tempo ti logora le bronzine.
Infatti mentre è in moto ascolta se sbatecca, è rumoroso sul metallico, specialmente ascoltando dal fianco.
Spostandola osserva come risponde la frizione e dove devi arrivare per cambiare, anche andando avanti e indietro sul posto se i freni vanno oppure no o dopo aver frenato rimane frenata....
Non ti spaventare, qualcosa c'è sempre da guardare con una vettura vissuta, chiaro che è da valutare anche quanto chiede
 
Intanto grazie per le indicazioni.
Per la frizione quando sarebbe ok? Appena premuta? A metà? O a fondo corsa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto grazie per le indicazioni.
Per la frizione quando sarebbe ok? Appena premuta? A metà? O a fondo corsa?

dalla 1a in sù perdona abbastanza anche da metà, invece la retro se non arrivi in fondo e aspetti qualcosa, una grattatina la fai sempre, comunque la frizione osserva se a ogni pompata ripetuta più volte, se risponde sempre alla stessa altezza.