Volante con comandi autoradio

harley

Alfista principiante
24 Marzo 2010
33
0
6
54
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 TW
Un mio amico ha da vendere un volante con comandi al volante, pensate che sia una cosa complicata tirare via il mio per mettere quest'altro?? E' una cosa che potrei fare io o serve che la porti da un elettrauto?.
Nell'acquisto di questo volante a cosa devo stare attento che non manchi? .
Grazie
saluti
 
devi vedere se è compatibile con la tua macchina, anche lui ha una 147 ? nella tua ci sono le connessione per comandi al volante ?

visto che è un amico andate insieme da un elettrauto e verificate se è possibile il cambio, se è fattibile lo compri tranquillamente ;)
 
Si scusa mi scordato a scriverlo, il volante che prenderei è di una 147 q2 incindentata, la mia invece è una 147 del 2001 con volante originale chiaramente senza comandi al volante.
Monta l'autoradio lettore cd suo originale mi auguro che sia predisposto per l'attacco per i comandi da volante.
 
Come più volte indicato nei fari forum relativi alle 147-156-159, per mettere i comandi al volante è necessario anche cambiare il contatto spiralato e, in alcuni rari casi, anche il devioluci.

in quest'ultimo caso però non saprei dirti per quali problemi di incompatibilità.
 
Ho cercato sul forum, ed ho letto qualche post, innanzitutto ho capito che non è una cosa che possa fare io ma neceseriamente deve fare un bravo elettrauto è gia la scelta dalle miei parti si riduce davvero a pochi :cool:
Blackjack una sola cosa non mi è chiara ma questo contatto spiralato (del quale ho trovato qualche foto) non c'è la possibilita che smontando il volante della 147 q2 da cui prendero il volante lo trovo gia presnte ?
Grazie
:decoccio:
 
se ho ben capito il contatto spiralato e il pezzo da dove proviene lo spinotto per il cruise control, nella mia macchina è presente e infatti ho integrato con il cruise, potrebbe esserci possibilità che sia già compatibile anche con i comandi al volante ? tra l'altro credo di avere un devio luci che era montato su una macchina con comandi al volante ma non ne sono sicuro perchè quando ho prelevato i pezzi i cannibali avevano già spolpato quasi tutto :lol2: :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non c'è la possibilita che smontando il volante della 147 q2 da cui prendero il volante lo trovo gia presnte ?
Grazie
:decoccio:

C'è di sicuro, se hai visto le foto lo troverai facilmente.