Volante in legno gtv 3.2

ThatsGtv

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2009
6
0
1
38
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
3.2 V6
Ciao ragazzi, ho letto che per la mia auto (3.2 v6 2003 lusso) come optional si potevano avere il volante ed il pomello cambio in legno. Qualcuno di voi ce l'ha o ha una foto di quell'allestimento? e possibile eventualmente montarlo in sostituzione del set in pelle? sapete se si può trovare ancora come accessorio e se è molto costoso? cmq cosa consigliate, meglio il set in pelle o in legno? grazie!
 
Stessa richiesta, anche io ci stavo pensando... Il volante in legno ha proprio il sapore di alfa...
 
dovresti provare a cercarlo in magazziono alfa; ma preparati a pagarlo una fucilata
 
Dici che costa tanto? all' incirca quanto può venire indicativamente? qualcuno di voi ha una foto o sa dirmi se quel volante e pomello lo si trova anche su altri modelli di alfa, per poterlo vedere, su internet non riesco a trovare foto.
 
Certo che puoi vederlo, è lo stesso della 166. Cerca ad esempio tra gli annunci usati delle 166, e trovi le foto. Su ebay italia o germania inveec ti può capitare di trovare il volante stesso. Il cambio, già più difficile... al limite quello lo prendi nuovo da magazzino alfa.
 
Io sul mio Spider nasone ho volante e pomello in legno. Foto non è ho al momento avendo lo Spider in riposo invernale e lontano da casa.
 
Ciao,

Mi risulta (correggetemi se erro) che il volante del gtv del 2003 sia lo stesso montato sulle Alfa 166, quindi male che va puoi cercare in uno sfacio.
Stessa cosa per il pomello del cambio.
 
UP! Ragazzi se qualcuno ha info maggiori su volante e pomello in legno scriva pure!

Nello specifico...

Il numero del ricambio
Le auto sulle quali era montato (oltre al gtv e alla 166)
Il prezzo

Vi sarei immensamente grato, sul web c'è poco o nulla :-( Che cavolo se ne fa la gente quando rottama l'auto, se li magna? li brucia nel camino? ehhehe
 
Sulla mia Spider ho fatto mettere al momento dell'acquisto il volante ed il pomello del cambio in legno.
Se vuoi vedere come stanno sulla Spider ho messo delle foto nel mio "garage" del forum.
Attento però perchè le scritte sul pomello del cambio col tempo e con l'uso scompaiono perchè sono semplicemente dipinte sopra e non incise...
Comunque per me stanno molto bene e conferiscono all'abitacolo un tocco più elegante.
Per il reperimento ed altre informazioni sui costi d'acquisto e di montaggio prova a chiedere in qualsiasi officina autorizzata Alfa Romeo, avrai tutte le info necessarie senza troppi problemi. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco qua alcune foto della mia "vecchia" JTS con pomelo e volante in legno. Per quanto riguarda le misure mi sembra sia perfettamenete uguale a quello in pelle a tre razze. Non so dire se quello a 4 era più piccolo.
Ciao.
 

Allegati

  • PICT2392.jpg
    PICT2392.jpg
    131.6 KB · Visualizzazioni: 1,712
  • PICT2398.jpg
    PICT2398.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 2,113