volante in pelle,quali cure?

yabu

Alfista principiante
21 Marzo 2012
738
5
19
43
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv TB exclusive+pack sportiva e altre cose moolto belle!
volevo chiedervi come curate la pelle del volante,sò che và molto da persona a persona per la sudorazione,ma quali cure prestate al volante e al pellame in genere,cuffia cambio e sedili?
(perchè l'ultima auto con volante in pelle.. emm.. ecc... diciamo che si è sfogliato tutto e a vedersi fà parecchio schifo!)
grazie! =)

ho letto i post suggeriti.. non ho mai usato prodotti della mafra,deduco siano buoni vedendo che son citati spesso,consigli su quale prendere?
 
Ultima modifica:
Io per il volante della giuly uso regolarmente il PERL (ottimo per tutto ciò che pelle/vinile/plastica), ho una sudorazione direi.... eccessiva... :smiley_029: soprattutto in questo periodo....
Ogni tanto uso il kit FENICE per pulire a fondo e idratare sia il volante che i sedili in pelle.
Della MA-FRA ho sentito parlare molto bene del kit CHARME, ma personalmente non l'ho mai provato, mi trovo benissimo con i prodotti sorpacitati :)
 
Io uso un prodotto che si chiama GT12 (si chiamava Gliptone) dalla compagnia Liquid Leather. Il miglior prodotto che ho mai provato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo che ce ne son di case che producono prodotti per la cura dell'auto!