volante,pomello e cuffia cambio,pedaliera e tappetini!!!

Discussione in 'Interni' iniziata da peppinorx, 13 Gennaio 2010.

  1. Allora:
    Volante: Avendo gli interni in pelle nera ho il volante con gli inserti in pelle,ed è consumato vistosamente...riesco a recuperarlo con qualche prodotto oppure devo sostituirlo?Cosa mi consigliate?

    Pomello e cuffia cambio:Anche il pomello è in pelle e vorrei sostituirlo,la cuffia del cambio ha un buco ed è da sostituire,cosa montare?Quali sono più o meno i costi?

    Pedaliera:Ho perso l'inserto in gomma del pedale frizione e quando ho la scarpa bagnata mi scivola il pedale..ergo devo montarci qualcosa...ma cosa?

    Tappetini:Già che ci sono sostituirò anche i tappetini,i quali sono vistosamente consumati...Anche qui mi aspetto dei vostri consigli su cosa scegliere.

    Insieme ai consigli sui prodotti da acquistare vorrei sapere anche i relativi costi.
    Grazie:decoccio:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Comandi al volante Interni 30 Giugno 2019
    Smontaggio volante Alfa 156 restyling Interni 1 Gennaio 2019
    volante e pomello in legno 156 restyling del 2003 Interni 21 Aprile 2017

  3. Ti consiglio d'andare da un buon tappeziere cosi fai rivestire il volante, pomello e cuffia del cambio nuovi e ti fai fare anche i tappetini; con circa 150-200 euro dovresti cavartela per il copripedale fai un salto in concessionaria e lo prendi per pochi euro.
     
  4. mmm, tranne per il volante io ritenevo di poter comprare componenti già pronti piuttosto che farli fare (almeno so cosa vado a comprare..il tappezziere rischia di fare uno scempio)
     
  5. Il tappezziere, se è un professionista effettua lavori di alto artigianato che superano notevolmente la produzione in serie di una fabbrica, anche a livello di materiali puoi sceglierli prima assieme a lui con piena scelta tra economicità o qualità.
    Se gli fornisci i pezzi vecchi ti garantisco che è un lavoro che se viene male lo prendi a fucilate...... toglie e scuce le parti in pelle, le ricopia su pelle nuova e ricuce....... niente di più facile e per giunta puoi scegliere un pellame di qualità e spessore superiori....
    Ciao
    Mario