volevo una 155 1.6 t.spark 16v a gpl ma poi scelgo la 75 TS

Q

qv

Utente Cancellato
ciao ragazzi ! premessa il mio sogno di alfa e' la 75t.spark ..

ma per utilizzo giornaliero mi e' capitato un vero affare.. una 155 uni pro(purtroopp deceduto, un signore di 80 anni che ci teneva tantissimo !)

la macchina non arriva a 20 mila km ! non la vuole nessuno ! e la vogliono demolire !

quindi chiedo a voi, e' affidabile ? se ci montassi un gpl.. problemi ?

grazie ! :decoccio:
 
ciao ragazzi ! premessa il mio sogno di alfa e' la 75t.spark ..

ma per utilizzo giornaliero mi e' capitato un vero affare.. una 155 uni pro(purtroopp deceduto, un signore di 80 anni che ci teneva tantissimo !)

la macchina non arriva a 20 mila km ! non la vuole nessuno ! e la vogliono demolire !
quindi chiedo a voi, e' affidabile ? se ci montassi un gpl.. problemi ?
grazie ! :decoccio:
beh certo che è un motore affidabile sarebbe davvero un peccato demolirla!
si può anche adattare al gpl senza problemi, ci dici di che anno è??
dovrebbe essere un 16v Pratola Serra...
:decoccio:
 
beh certo che è un motore affidabile sarebbe davvero un peccato demolirla!
si può anche adattare al gpl senza problemi, ci dici di che anno è??
dovrebbe essere un 16v Pratola Serra...
:decoccio:


96 o 97 la vado a visionare e provare appena posso la prossima settimana.. poi vi raccontero' tutto !

ps. tanto per il passaggio ci vuole un po' di tempo perche' il proprietario e' deceduto..
 
Alla fine e' stato piu' forte di me !! Non sono riuscito a prendere la 155 ! Sono in cerca di una 75 t.spark non cat !!

Per me Alfa e' 75 t.spark !


Forse ho trovato un buon esemplare !

Vi faro' sapere...
 
Alla fine e' stato piu' forte di me !! Non sono riuscito a prendere la 155 ! Sono in cerca di una 75 t.spark non cat !!
un collezionista travederebbe per una 155 perchè sono diventate rare, ne vedrai una o due...
Per me Alfa e' 75 t.spark !


Forse ho trovato un buon esemplare !

Vi faro' sapere...

La 75 Twin Spark te lo dico per esperienza, ce ne sono veramente poche, sicuramente può avere il trasparente che si sfoglia dalla carrozeria (poca roba), comunque se il motore non ha problemi, anche quella te la godi, vedi tu, comunque c'è sempre quella 155 che aspetta
;)
 
un collezionista travederebbe per una 155 perchè sono diventate rare, ne vedrai una o due...


La 75 Twin Spark te lo dico per esperienza, ce ne sono veramente poche, sicuramente può avere il trasparente che si sfoglia dalla carrozeria (poca roba), comunque se il motore non ha problemi, anche quella te la godi, vedi tu, comunque c'è sempre quella 155 che aspetta
;)


Grazie per le info e i consigli !! E' vero anche in Liguria di 155 ne vedi veramente poche ! sono sempre in giro per le provincie di Savona, Imperia e Genova e di 155 o 75, alle volte passano mesi prima di vederne una !

Allora riguardo la 75 t.spark presso un conce appassionato di auto d'epoca... Ha piu' di 30 auto storiche di vari marchi... Siamo in confidenza perche' appassionati !

Sabato gli ho chiesto se per caso avesse una 75 t.spark non cat.... Si !! Molto bella di carrozzeria e interni ! 80 mila km originalissimi ! unico proprietario (lui e' il secondo),
Gli ha rifatto di recente la frizione ! per il resto e' sanissima ! non ha ruggine !! Vuole sotto i 5 mila... Che potrei dilazionare come "voglio"... e' gia' iscritta ASI ! Immatricolata (ha la targa originale) '87 !

A parte la scritta twn spark sbiadita,la carrozzeria e' grigia con tetto apribile !

Forse e' meglio spostare la discussione nel forum 75t.spark...

E' come questa :

s9.postimg.org_xzevsj8cf_img_1322427407.jpg

upload

Adesso vedo un po'..
 
Grazie per le info e i consigli !! E' vero anche in Liguria di 155 ne vedi veramente poche ! sono sempre in giro per le provincie di Savona, Imperia e Genova e di 155 o 75, alle volte passano mesi prima di vederne una !

Allora riguardo la 75 t.spark presso un conce appassionato di auto d'epoca... Ha piu' di 30 auto storiche di vari marchi... Siamo in confidenza perche' appassionati !

Sabato gli ho chiesto se per caso avesse una 75 t.spark non cat.... Si !! Molto bella di carrozzeria e interni ! 80 mila km originalissimi ! unico proprietario (lui e' il secondo),
Gli ha rifatto di recente la frizione ! per il resto e' sanissima ! non ha ruggine !! Vuole sotto i 5 mila... Che potrei dilazionare come "voglio"... e' gia' iscritta ASI ! Immatricolata (ha la targa originale) '87 !

A parte la scritta twn spark sbiadita,la carrozzeria e' grigia con tetto apribile !

Forse e' meglio spostare la discussione nel forum 75t.spark...

E' come questa :

s9.postimg.org_xzevsj8cf_img_1322427407.jpg

upload

Adesso vedo un po'..

Quel colore l'ho avuto nella 90 1.8 è canna da fucile, molto bella e elegante, quei cerchioni li ho tutt'ora sulla mia, tende a far respirare i freni a fatica se fai della montagna,
Io ho una 75 TS e ti posso dire che ogni tanto ci sono i ditributori delle bobine che fanno i capricci quando sono un pò consumate le spazzole, ma per il resto è un mulo!!
Non ti lascia mai a piedi
https://forum.clubalfa.it/alfa-75/32545-alfa-romeo-75-2-0-twin-spark-rosso-130-1989-a.html
Pensi di prendere questa?
 
Appena la prendi puoi aprire una discussione nel garage del club sezione 75 così ce la presenti...
 
Quel colore l'ho avuto nella 90 1.8 è canna da fucile, molto bella e elegante, quei cerchioni li ho tutt'ora sulla mia, tende a far respirare i freni a fatica se fai della montagna,
Io ho una 75 TS e ti posso dire che ogni tanto ci sono i ditributori delle bobine che fanno i capricci quando sono un pò consumate le spazzole, ma per il resto è un mulo!!
Non ti lascia mai a piedi
https://forum.clubalfa.it/alfa-75/32545-alfa-romeo-75-2-0-twin-spark-rosso-130-1989-a.html
Pensi di prendere questa?


Non ci avevo pensato al riscaldamento dei freni causa quel tipo di cerchi...
La usero' piu' che altro per fare qualche sovrasterzo (di notte) alle rotonde ! La prendo per questo !!

Penso di farmi il regalo di Natale !


Per curiosita'... Bella la tua 75 rossa !! Quanti km ha oggi ? (originali..), meccanica originale ?

Grazie ancora per le info !

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Appena la prendi puoi aprire una discussione nel garage del club sezione 75 così ce la presenti...

Se la prendero'.... Tranquillo che ve la presentero' !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci avevo pensato al riscaldamento dei freni causa quel tipo di cerchi...
La usero' piu' che altro per fare qualche sovrasterzo (di notte) alle rotonde ! La prendo per questo !!

Penso di farmi il regalo di Natale !


Per curiosita'... Bella la tua 75 rossa !! Quanti km ha oggi ? (originali..), meccanica originale ?

Grazie ancora per le info !

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Se la prendero'.... Tranquillo che ve la presentero' !

dato che ti ho mostrato il link chiedimelo di là così lasciamo invariato questa dato che quì si è nella sezione della 155 e non 75
;)