Volkswagen è diventato il più grande costruttore al mondo

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
35
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2


[URL]http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi/volkswagen_polo_bluemotion_13.jpg[/URL]
Volkswagen ha superato Toyota ed è diventato il più grande costruttore d’auto del mondo in termini di produzione. Lo dicono gli ultimi numeri pubblicati dai due costruttori e ripresi dagli analisti di Global Insight.
Nei primi nove mesi dell’anno, i tedeschi hanno prodotto 4.400.000 auto, mentre i giapponesi si sono “fermati” a quota 4.000.000. Ford, terza è a 3.700.000 auto, General Motors, quarta, si attesta sulle 3.600.000 unità. Il contributo più importante per questo successo di Wolfsburg, è venuto dai programmi di incentivi europei, che hanno chiaramente favorito il costruttore tedesco, meglio posizionato nel Vecchio Continente rispetto ai jap.
Con i ritmi di crescita mostrati dall’Europa Occidentale, e in particolare dalla Germania, le cose si sono dunque messe molto bene per VW, che in Europa ha venduto 622.853 auto (+34% su base annua) nei primi nove mesi del 2009. Le nuove Golf e Polo hanno fatto la parte del leone, con incrementi del +54,1% e del +56,2% rispettivamente. Ancora meglio la Skoda Fabia, che in Germania ha fatto registrare un boom pari al +92,4% (!).
[URL]http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi/thn_volkswagen_polo_bluemotion_10.jpg[/URL][URL]http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi/thn_volkswagen_polo_bluemotion_11.jpg[/URL][URL]http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi/thn_volkswagen_polo_bluemotion_12.jpg[/URL][URL]http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen-polo-bluemotion-12-tdi/thn_volkswagen_polo_bluemotion_13.jpg[/URL]

A conti fatti però, gli analisti affermano che si tratta di un successo effimero, legato per l’appunto alle agevolazioni europee. Cosa succederà a fine anno? Chi la spunterà tra Volkswagen e Toyota?



fonte autoblog
 
Sicuramente affidabilissime,ma a me non piacciono proprio........
 
il più grande ma certamente non il migliore...bleah..
 
beh, sono comunque delle auto fatte bene per molte caratteristiche, e puntano ad un bacino di acquirenti molto ampio(ecco quindi il volume di vendite) :rolleyes:... però ricordiamo, qualora servisse :cool:, che la quantità non è uguale alla qualità :cool001:
 
e già, fare tante auto con lo "stampino" e poi venderle con prezzi diversi in base al logo che metti sul cofano permette di essere presente, anzi, onnipresente in ogni fascia di mercato.
 
e già, fare tante auto con lo "stampino" e poi venderle con prezzi diversi in base al logo che metti sul cofano permette di essere presente, anzi, onnipresente in ogni fascia di mercato.

hai perfettamente ragione!!!

il problema è che la fiat sta seguendo proprio la stessa strada...bravo-delta(149..forse),oppure Mito-punto-punto abarth,o ancora Idea-musa..alla fine non siam poi tanto diversi...PURTROPPO!!
ma non potevam prendere esempio da Bmw?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ah ah! comunque per dovere di cronaca la wolkswagen ha "imparato" dalla fiat, che ai tempi che furono fu anche criticata per fare le macchine su di una stessa piattaforma....però loro mi pare che abbiano un "tantino" esagerato, anche la stessa lamborghini mi sà tanto di family feeling con le audi supersportive.
 
Sono auto fatte bene che, evidentemente piacciono, perchè se sono diventati i numeri 1 non è solo per la crisi della Toyota.

L'estetica è soggettiva e nessuno è obbligato a comprare VW/Audi ma se sono riusciti a vendere 4.400.000 auto vuol dire che sono stati più bravi degli altri nonostante Seat che è un peso morto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono auto fatte bene che, evidentemente piacciono, perchè se sono diventati i numeri 1 non è solo per la crisi della Toyota.

L'estetica è soggettiva e nessuno è obbligato a comprare VW/Audi ma se sono riusciti a vendere 4.400.000 auto vuol dire che sono stati più bravi degli altri nonostante Seat che è un peso morto.

infatti, sono d'accordo :) hanno speso bene le loro risorse e ora hanno i risultati