Volkswagen potrebbe cambiare nome

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
(ANSA) - BERLINO, 29 LUG - Volkswagen potrebbe cambiare nome in ''Auto Union'' dopo l'acquisizione di Porsche. Lo rivela il presidente di Vw Martin Winterkorn. In un'intervista al quotidiano tedesco Bild ha detto che ''vi sono alcune riflessioni ad esempio su 'Auto Union', ma non e' stata presa ancora alcuna decisione. E' veramente troppo presto''. Il top-manager ha detto inoltre di essere ''piu' convinto che mai'' che, con Porsche ci siano le ''possibilita' e forze per diventare il nuovo numero uno al mondo''.
 
Le "Auto Union" esistevano fino a 25 anni fa, infatti era il vecchio nome dell'Audi difatti i 4 cerchi del marchio, nato a cavallo tra le due guerre mondiali indicavano appunto Audi, Dkw, Wanderer e Horch.

E' comunque un po' di anni che il gruppo VW sta pensando di rinominarsi in Auto Union AG, in modo da non legare il nome del gruppo ad un marchio solo.

:decoccio:
 
A me non piace il Auto Union AG, a meno che abbia un significato importante per loro, mi sa un po' da marchio di macchinine Peg Perego.
 
per me la volkswagen potrebbe anche chiudere!!!
 
Possono chiamarsi anche "capolavoro" ma saranno sempre le solite noiosissime,costose e sopravvalutate macchine. :aktion086:

Se mi tocca comprare straniero prendo solo Jappo,almeno lì acquisto davvero per la qualità che è certificata da indagini dell'ADOC. (l'aci tedesco)

Pensate che vw in quella classifica (guasti x 1000 vetture circolanti) è alla pari di Fiat,ed è una graduatoria stilata da un (serio) ente tedesco!

Meditate gente,meditate! :eclipsee_Victoria:
 
Vediamo di postare contributi alle discussioni e non inutili commenti "da bar"

Grazie e buon forum.
no no non sono discorsi da bar!!!!...per me la volkswagen può proprio chiudere!!!!!.....posso esprimere il mio parere?...no???......visto che c è anche chi definisce il nuovo nome come nome di un giocattolo!!!!!!!....non è "bar" questo???
grazie
 
no no non sono discorsi da bar!!!!...per me la volkswagen può proprio chiudere!!!!!.....posso esprimere il mio parere?...no???......visto che c è anche chi definisce il nuovo nome come nome di un giocattolo!!!!!!!....non è "bar" questo???
grazie


:grinser026:Quoto...confermo...è accendo pure!!!!!:grinser005: HAHAHAHAHAHAHA:lol2:
 
si infatti..;)
..invece di cambiar nome che cambino proprio mestiere...eh eh..!!
chiedo scusa per aver partecipato ad un piccolo discorso da bar...ora tornando sul cambio nome..beh..autounion prima della guerra dettava legge in formula 1 e nelle competizioni,bisogna ammetterlo..erano davvero avanti per quei tempi!!Anche il nome frecce d'argento deriva proprio dalle autounion dell'anteguerra!
mi son sempre chiesto perchè audi non avesse mantenuto lei quel nome visto che già ne utilizza il logo...!!

detto questo comunque la vedo come la "solita operazione di marketing"fine a sestessa..puntando sull'amarcord rivangando i fasti del passato piuttosto che esaltare la tecnica moderna..che,pur che se ne dica..son almeno 10 o 15 anni che nel settore automobilistico non vi sono queste grandi rivoluzioni o innovazioni..dobbiamo ammetterlo..siamo un po' fermi rispetto alla velocità con cui si progrediva decenni a dietro..!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
......visto che c è anche chi definisce il nuovo nome come nome di un giocattolo!!!!!!!....non è "bar" questo???
grazie
Non ho mica detto che la VolksWagen faccia giocattolini, anzi tempo fa volevo addirttura prendermi una Golf, certo che fra dire "mi sa un po' da marchio di macchinine Peg Perego. " e "per me la volkswagen potrebbe anche chiudere!!! " c'e' una bella differenza, nessuno ti ha chiesto se la VolksWagen deva chiudere o meno, bensì il parere sul nuovo nome, vediamo anche di non polemizzare! Si continua:


Volkswagen potrebbe cambiare nome