Voltaggio batteria 147 1.6 105 cv ?

davifas95

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
5
0
1
33
pe
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6
Salve a tutti io ho una 147 motore 1.6 105 cv........vorrei sapere da quanti volt è la mia batteria......Grazie in anticipo...
 
Salve a tutti io ho una 147 motore 1.6 105 cv........vorrei sapere da quanti volt è la mia batteria......Grazie in anticipo...

Forse intendi gli ampere... visto che le batterie per auto sono solo a 12v; in ogni caso per la tua auto una 60A/h dovrebbe essere adeguata.

Se la compri in qualche centro commerciale, di solito ci sono dei cartoncini che dicono la batteria più adatta per il tipo di auto, se così non fosse stai solo attento che positivo e negativo siano dai lati giusti della batteria (non è una cosa "fissa").

:decoccio:
 
Io l ho chiesto perchè ho comprato una radio, alla macchina di mia madre funziona a quella mia invece non parte e mio fratello ha pensato che forse la batteria era troppo potente e quindi la batteria non parte senno si brucia.......che ne pensi?.......
 
Io l ho chiesto perchè ho comprato una radio, alla macchina di mia madre funziona a quella mia invece non parte e mio fratello ha pensato che forse la batteria era troppo potente e quindi la batteria non parte senno si brucia.......che ne pensi?.......
quello che hai scritto è tecnicamente incomprensibile, comunque se una radio funziona su una vettura, deve funzionare anche su un altra, l'unica cosa su cui stare attenti sono i collegamenti:in genere vi è il cavo di alimentazione (positivo),piu un altro cavo positivo di abilitazione, oltre al meno e agli altri fili
 
E' possibile che la radio si spenga per un attimo quando si mette in moto l'auto ma per l'autoradio è indifferente quantità di corrente massima erogata dalla batteria.

Verifica i collegamenti basandoti anche sullo schema dei fili presente nella sezione del forum relativa alle autoradio di serie

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla 147 dev8i fare attenzione perchè i cavi per l' autoradio non sono come sulle altre car.
se ne è già parlato mi sembra...dai un' occhiata sul forum.

per la batteria mi sembra che di serie sul 105cv sia + piccola... tipo un 50A.

comunque ragazzi, a parte gli ampere\ora, il fattore fondamentale di una batteria sono gli ampere di spunto! controllateli sempre prima di cambiarla!