Voltura: quanto costa?

robyabarth84

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
9
0
1
39
CN
Regione
Piemonte
Alfa
146
Motore
1.4 Twin Spark
Ciao a tutti.
Non ho avuto tempo di andare in agenzia in questi giorni e quindi ora mi trovo con l'acqua alla gola volendo domani trattare per una 156... :grinser005:
Ho fatto una ricerca a rigurado ma non ho trovato nulla...:smiley_029:

Voi che ne sapete: quanto viene la voltura per una 156 1.9 JTD 116cv?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi! :) :decoccio:
 
Grazie mille! Ho letto tutto... ;)
Però non riesco comunque a capire esattamente, con tutte le tabelle che ci sono, qual è la cifra finale... :confused:
Cioè, contado che la voltura per una honda S2000 è sui 900€ con 177kw, la 156 con 85kw facendo un rapido calcolo dovrebbe essere sui 550 tenendo IPT e altre spese (a parte quella a kw) "costanti"... :fragend008:
 
io lo pagata 300 euro per una alfa 166
 
io lo pagata 300 euro per una alfa 166

300€? Beh non male...
E dove l'hai fatta di preciso?
Il tipo che ha sta 156 mi ha proposto di andare in un posto vicino a Largo Orbassano proprio lì a Torino, perché appunto lui è di Torino.
 
300 euro per una Giulietta.
 
Calcolato su 85 kw e prendendo come riferimento Cuneo senza mettere le competenze di un agenzia.. cosi più o meno ti regoli :decoccio:

Marca da bollo per atto di vendita

14.62​
Imposta Provinciale di Trascrizione (I.P.T.)

358.00​
Sanzioni I.P.T.

0.00​
Interessi moratori

0.00​
Emolumenti e diritti

20.92​
Imposta di bollo

29.24​
Totale costi P.R.A.



408.16

Diritti MCTC

9.00​

Aggiornamento carta circolazione

14.62​
Costo pagamento bollettini

3.60​
Costo targa

0.00​
Totale costi MCTC



27.22

 
In concessionaria solitamente hanno una cifra fissa, indipendente dai cavalli.

Fra privati (o fra privato e concessionaria, con il primo venditore) vale il link segnalato sopra... il grosso della cifra la fanno l'ipt e l'eventuale maggiorazione imposta dalla regione del venditore.

Attenzione che il passaggio di proprietà è obbligatorio entro 2 mesi, quindi si può farsi firmare l'attestato di vendita (in comune, in modo che sia ufficiale) e proseguire con l'iter nella provincia di vendita: se uno si prende in caro gli sbattimenti di bollettini ecc. si può anche risparmiare una bella cifra... su internet si trovano diverse guide ben fatte in merito. In pratica non paghi gli oneri di agenzia.
 
La settimana scorsa ho speso, per una 156 1.8 TS da 103 KW (140 CV) 682 Euro in un agenzia di pratiche auto.

Avrei potuto risparmiare qualcosa, ma visto che ero lontano da casa e che me la sono cavata in 10 minuti e sono andato via già con il CDP nuovo stampato non mi lamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia 156 2.0 TS (155cv) venduta il passaggio costava 650€ in agenzia...