Volume impianto bose Alfa 147

eugenioxxx

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2011
3
0
1
ap
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
jtdm 120cv
Salve a tutti, sono fresco fresco d'iscrizione in questo forum, ho una nasona jtdm 120cv del maggio 2007 con 57000 km e ho sostituito da poco la frizione per i noti problemi di indurimento, scalino ecc. ecc.
Dopo fatto il lavoro ho notato che il bose non funziona adeguatamente.
Mi spiego meglio: ante lavoro in officina (con la sorgente originale) al livello volume 15 la musica era gia' forte e normalmente ascoltavo bene la radio a livello 5 o 6
post lavoro per sentire normale devo arrivare al livello 15 quindi circa +10 rispetto a prima per avere lo stesso livello oltre al fatto che la musica e' "piatta" senza effetti.
E' capitato a qualcuno?
sapete darmi qualche indicazione e/o suggerimento?
Grazie
Eugenio
 
Ciao Eugenio, questa è la sezione per le presentazioni quindi non otterrai molte risposte. Visita l'area tecnica di 147 e vedi se trovi qualcosa di interessante.

Probabilmente hanno scollegato la batteria e si è azzerato qualche parametro all'interno della radio. Ipotesi...
 
Grazie agli amministratori che hanno spostato il mio messaggio nella sezione giusta.
Scusatemi per l'errore inziale.
Grazie anche ad Antonio per la risposta, comunque ho provato a staccare la batteria e togliere il fusibile della radio per effettuare un reset nella speranza che ripartisse ma non ho ottenuto risultato.
Non so' che fare, come dicevo la musica oltre che bassa mi sembra "piatta" ,spero che qulacuno abbia avuto la stessa esperienza e possa aiutarmi a risolvere.
A proposito come termine di paragone mi piacerebbe sapere a quale livello della sorgente avete musica gia' forte, io come dicevo a livello 15 ero bello alto e tra' 3 e 5 ascoltavo tranquillamente la radio durante la marcia ora fino ad 8 non sento nulla.
Ciao a tutti
Eugenio
 
Quando sono intervenuti per sostituire la frizione hanno staccato la batteria, lo si fa per motivi di sicurezza, per questo motivo secondo me si sono resettate delle impostazioni audio quindi controlla tutte le impostazioni e nel caso ripristinale....

Ciao!
 
sicuro che le casse funzionano tutte? non è che per caso quelle davanti o dietro sono disattivate?

dovresti andare nelle impostazioni della radio (menù) e selezionare la voce EXT VOL; da lì con il cursore metti al max. dovrebbe funzionare.

in alternativa c'è la funzione "ripristina le impostazioni", e dovrebbe tornare come quando hai preso l'auto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per le risposte ragazzi, ho controllato le impostazioni della radio e ripristinato le impostazioni con la funzione apposita ma non va'.
Se vado in EXT VOL il livello e' lo stesso della sorgente, se aumento EXT VOL di molto rispetto alla sorgente per alcuni secondi rimane a volume elevato poi commuta automaticamente alla sorgente della radio e ritorna basso.
Vedendo lo schema del bose che ho trovato in rete vedo che l'amplificatore ha doppia alimentazione protetta da due fusibili da 15A.
Ho pensato di controllarli perche' se ne e' saltato uno per ipotesi potrebbe essere che non arriva sufficiente alimentazione all'amplificatore.
Potrebbe essere questo secondo voi???
Ciao
Eugenio
 
Grazie per le risposte ragazzi, ho controllato le impostazioni della radio e ripristinato le impostazioni con la funzione apposita ma non va'.
Se vado in EXT VOL il livello e' lo stesso della sorgente, se aumento EXT VOL di molto rispetto alla sorgente per alcuni secondi rimane a volume elevato poi commuta automaticamente alla sorgente della radio e ritorna basso.
Vedendo lo schema del bose che ho trovato in rete vedo che l'amplificatore ha doppia alimentazione protetta da due fusibili da 15A.
Ho pensato di controllarli perche' se ne e' saltato uno per ipotesi potrebbe essere che non arriva sufficiente alimentazione all'amplificatore.
Potrebbe essere questo secondo voi???
Ciao
Eugenio

Se salta un fusibile non dovrebbe funzionare nulla o non funzionare una parte dell'impianto, ma non attenuarsi. Non conosco l'impianto di serie e quindi non lo dico con certezza.
Dato che il guaio è successo dopo il lavoro sulla frizione, io punterei a cercare tra le impostazioni, se proprio non trovi niente allora ti conviene fare un tour in Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao.. Io invece ho una 147 1.6 TS del 2002.. Anche io ho su l'impianto audio bose, ma dame la radio si sente bene al vol.30 circa.. Come posso fare per sentirla bene ad un valore più basso? Grazie in anticipo per le risposte :)