Vostro parere su anomalia della mia 156...

strength

Nuovo Alfista
25 Novembre 2008
25
1
4
48
TA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1900
Ciao a tutti amici,

Ultimamente la mia 156 (1.9JTD '03) presenta un problemino. Il meccanico pensa sia dovuto alla batteria (comprata meno di un anno fa), ma gradirei un Vostro parere.
Si accende il 90% delle volte a primo colpo, qualche rara volta stenta un pochino e forzando poi parte. Da fermo col motore appena acceso, appena accendo i fari, c'è come un assorbimento che ruba troppo al numero di giri e si spegne. Durante la guida (non sempre), sopratutto tra prima e seconda marcia si sente un piccolo vuoto, quasi fosse un carburatore sregolato che affoga e poi torna a respirare. Dura poco, ma si avverte decisamente. Altre volte ancora, nei cambi di marci a scalare, quando si lascia bruscamente l'acceleratore e si preme la frizione per decrementare la marcia, lì il calo repentino del numero di giri la fa spegnere (in marcia) con il rischio che comporta! Quest'ultimo difetto è più raro, ma comunque lo ha fatto più volte. Secondo voi può essere una batteria malfunzionante o parzialmente scarica, oppure altro? Tengo a precisare che monto un modulo aggiuntivo, che non mi ha dato mai problemi da 2 anni, ma che non escludo possa essere l'eventuale problema.
Help me please!
 
Già provato a scollegare il modulo aggiuntivo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho avuto lo stesso identico problema sul bmw 525 tds a precamera di mio padre, era la pompa del gasolio che perdeva e funzionava male, e di conseguenza ha sballato la centralina, ecco xke al cambio di marcia, quando staccavi l'accelleratore si spegneva il motore... il gasolio non arrivava più in camera di scoppio e si spegneva di conseguenza ovviamente... fortuna vuole che non mi è mai successo in curva, per ovviare al problema andavo di doppietta per tenere su i giri...

Oltre ad avere questo problema tremava e faceva un rumore strano al minimo...

Consiglio mio, portala da un pompista bosch, spenderai un pò di più però avrai la macchina perfetta, come dio comanda...