Vostro parere su libretto tagliandi e proprietario societa' di leasing

cicio81

Alfista principiante
26 Febbraio 2011
16
0
8
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve raga!
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio!!
avrei bisogno di un vostro parere...sto vagliando la possibilità dell'acquisto di una 147 usata e precisamente questa:
Scheda Tecnica Autovettura
Dopo averla osservata in foto stamane decido di andarla a vedere di persona. L'auto sia di carrozzeria sia di interni è perfetta. A livello di motore non so, ma di sicuro la farei vedere a un meccanico di mia fiducia. quello che mi ha lasciato perplesso è però la documentazione:
1) dal libretto vedo che la 147 era intestata a una società di leasing di Roma;
2) mi faccio dare il libretto dei tagliandi e vedo che sono timbrati quello dei 20000km, dei 40000 e dei 60000. Il venditore mi dice che l'ultimo è stato fatto da loro da un meccanico del posto e infatti c' è regolare timbro. Nei primi due invece la dicitura del timbro è il seguente: " ALFA ROMEO ROMA" e poi sopra una sigla a penna.
La cosa mi puzza parecchio, perchè penso che sia un timbro molto strano, non indica le generalità dell'officina e può essere fatto in qualsiasi tipografia.
Ho il dubbio che sia stato fatto apposta per certificare chilometri che nella realtà sono superiori. Però io non sono un esperto di tagliandi in officine autorizzate, in quanto ho sempre avuto auto vecchiotte, quindi non so come è la prassi. Vado di logica.

Voi che ne pensate sia sul fatto del timbro anomalo, sia sul fatto che l'auto era intestata ad una società di leasing?
grazie in anticipo!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Premessa... "ke" non è Italiano...

Di solito alle auto in leasing la manutenzione è effettuata regolarmente in quanto parte del contratto inoltre viene effettuata in rete autorizzata proprio per non far decadere la garanzia, per questo motivo, nel sistema di Alfa, sono registrati tutti gli interventi e qualsiasi concessionario è in grado di fare questa verifica.

Quanto ai km, dipende dal tipo di contratto ma in genere le auto vengono sostituite ad un kilometraggio relativamente basso proprio per mantenerne alta la commerciabilità.
 
grazie per la risposta! comunque resta il fatto che il timbro non mi convince affatto!
 
Forse Alfa Romeo Center Roma? puoi fidarti tranquillamente, non è un centro sconosciuto e minuscolo, ma è una concessionaria di tutto rispetto e le generalità non sono indicate appunto perchè è conosciuta e ufficiale Alfa Romeo.
 
"Center" non c'era scritto. solo "alfa romero roma".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto