Ciao ragazzi, chiedo a chi ne sa di motori, ho una 156 del 99 con motore 2.0 TS, GPL e Selespeed,
Come da titolo del thread la macchina quando la uso a benzina, da vuoti non appena si schiaccia il pedale, l'unico modo per ridurre il problema è premere molto leggermente il pedale e non superare i 2500 giri altrimenti vuoto totale e tende a spegnersi. Quando la temperatura sale attorno alla seconda tacchetta, non quella dei 90, ma suppongo 75 gradi, il problema si affievolisce, ma rimane sempre li costantemente e sempre. Se invece viene usata GPL, non da nessun tipo di problema, tranquilla e liscia fino ai 5/6000 giri, su quella soglia comincia il ciclo misto benzina e GAS e allora non sale più, rimane bloccata.
Il minimo è perfetto attorno ai 1000, non balla, con il mio meccanico di fiducia, abbiamo controllato la pressione della pompa della benzina ed è buona, tra i 2,5 e i 3,5bar, non scende sotto, abbiamo controllato le candele e sono a posto e il corpo farfallato è pulito; abbiamo controllato sul suo tester delle centraline e l'unico problema rilevato è al sensore di temperatura, però la temperatura indicata sulla strumentazione interna sale e scende a dovere sembra, e non rileva nessun altro problema. Qualcuno ha avuto qualche problema analogo e sa consigliarmi cosa fare per risolverlo?
Grazie mille ragazzi, attendo risposte!
Come da titolo del thread la macchina quando la uso a benzina, da vuoti non appena si schiaccia il pedale, l'unico modo per ridurre il problema è premere molto leggermente il pedale e non superare i 2500 giri altrimenti vuoto totale e tende a spegnersi. Quando la temperatura sale attorno alla seconda tacchetta, non quella dei 90, ma suppongo 75 gradi, il problema si affievolisce, ma rimane sempre li costantemente e sempre. Se invece viene usata GPL, non da nessun tipo di problema, tranquilla e liscia fino ai 5/6000 giri, su quella soglia comincia il ciclo misto benzina e GAS e allora non sale più, rimane bloccata.
Il minimo è perfetto attorno ai 1000, non balla, con il mio meccanico di fiducia, abbiamo controllato la pressione della pompa della benzina ed è buona, tra i 2,5 e i 3,5bar, non scende sotto, abbiamo controllato le candele e sono a posto e il corpo farfallato è pulito; abbiamo controllato sul suo tester delle centraline e l'unico problema rilevato è al sensore di temperatura, però la temperatura indicata sulla strumentazione interna sale e scende a dovere sembra, e non rileva nessun altro problema. Qualcuno ha avuto qualche problema analogo e sa consigliarmi cosa fare per risolverlo?
Grazie mille ragazzi, attendo risposte!