Vuoti a freddo alfa 156 1.8 t.s. 16v

F

fastmediafree

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Sto' acquistando una 156 1.8 t.s. 16v del 99,provando a freddo sentivo dei vuoti a bassi regimi e onestamente ho fatto presente questo al rivenditore,lui mi ha detto che tutte le alfa lo fanno quando sono a freddo e che era normale

Voi che dite?

p.s. oggi mi ha detto che fara' una taratura di tuto con il pc e che controllera' il debimetro.
 
Avevo postato il problema sulla discussione generali,ma celicared mi ha consigliato di postare qui in quanto teknomotion ne sa' di piu' di questo problema.
 
La valvola termostatica ripresa in più discussioni,avete monitorato la temperatura motore? sale regolarmente e in breve tempo? se così non fosse ne risente sia la carburazione dell'iniezione,sia la resa del motore. Ovviamente il problema sparirà a caldo quando il liquido raggiungerà una temperatura tale da eliminare l'inconveniente. E poi con il pc cosa vuole tarare? A meno che non sia un rimappatore non tara proprio nulla,può solo vedere se ci son guasti a qualche componente.
 
Salve ragazzi io ho una 156 1.8 twin spark del '98 144 cv ed ho rilevato i seguenti problemi:a freddo non và è lentissima a stento riesco a salire la rampa del garage e quando provo ad accellerare singhiozza e si ritira per farla andare devo schiacciare quasi metà della corsa dell'acceleratore,inoltre quando raggiunge la temperatura d'esercizio (che alla mia macchina si ferma a 70° tranne in paese che raggiunge i 90°)se devo riprenderla al di sotto dei 3.000 giri è lentissima,tipo fiat uno 45,ho sostituito debimetro,sonda lambda,iniettori,candele e sensore giri;vorrei sapere se è normale oppure c'è qualcosa che non và?anche perchè io ho anche un'alfa 155 1.8 t.s. del '93 che rispetto alla 156 è una scheggia anche se più povera di cavalli (136 rispetto ai 144 della 156)
 
Salve ragazzi io ho una 156 1.8 twin spark del '98 144 cv ed ho rilevato i seguenti problemi:a freddo non và è lentissima a stento riesco a salire la rampa del garage e quando provo ad accellerare singhiozza e si ritira per farla andare devo schiacciare quasi metà della corsa dell'acceleratore,inoltre quando raggiunge la temperatura d'esercizio (che alla mia macchina si ferma a 70° tranne in paese che raggiunge i 90°)se devo riprenderla al di sotto dei 3.000 giri è lentissima,tipo fiat uno 45,ho sostituito debimetro,sonda lambda,iniettori,candele e sensore giri;vorrei sapere se è normale oppure c'è qualcosa che non và?anche perchè io ho anche un'alfa 155 1.8 t.s. del '93 che rispetto alla 156 è una scheggia anche se più povera di cavalli (136 rispetto ai 144 della 156)

Stesso post identico eh!!!!!:D

Autodiagnosi e poi si vede!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto