Strano rumore/calo di potenza intorno ai 3500 giri GT-JTS 2.0
Buona notte amici. Vi scrivo per esporvi un problema che ho notato per la prima volta questa sera...
Io ho una Alfa GT JTS 2.0 del 2007, 52.000 Km circa comperata usata da concessionaria Alfa a 49.000 Km.
Tirando un poco la seconda il motore sale di giri regolarmente, canta, suono pulito, ma intorno ai 3500 giri (intorno all'entrata in copia), verso i 70/80 km/h, si sente come un fruscio e sfregamento, che le mie orecchie sentono provenire dalla zona avantreno, e per un attimo si ha un calo di trazione come che le ruote non tirassero per un attimo (o qualche marchingegno elettronico tagliasse la trazione), poi il rumore cessa e la macchina torna a riprendere regolarmente con la netta sensazione che scappi da sotto il sedile... i 160 cavalli circa tornano ad esserci e a farsi sentire. All'inizio ho pensato fossero le ruote a pattinare all'entrata in coppia (ho i cerchi da 18 e le gomme nuove) poi però questa ipotesi non m i è sembrata convincente... Non si accende infatti la spia dell'antipattinamento e lo stesso problema lo presenta anche ad ASR disinserito....
Avete qualche idea e/o spiegazione ?
Buona notte amici. Vi scrivo per esporvi un problema che ho notato per la prima volta questa sera...
Io ho una Alfa GT JTS 2.0 del 2007, 52.000 Km circa comperata usata da concessionaria Alfa a 49.000 Km.
Tirando un poco la seconda il motore sale di giri regolarmente, canta, suono pulito, ma intorno ai 3500 giri (intorno all'entrata in copia), verso i 70/80 km/h, si sente come un fruscio e sfregamento, che le mie orecchie sentono provenire dalla zona avantreno, e per un attimo si ha un calo di trazione come che le ruote non tirassero per un attimo (o qualche marchingegno elettronico tagliasse la trazione), poi il rumore cessa e la macchina torna a riprendere regolarmente con la netta sensazione che scappi da sotto il sedile... i 160 cavalli circa tornano ad esserci e a farsi sentire. All'inizio ho pensato fossero le ruote a pattinare all'entrata in coppia (ho i cerchi da 18 e le gomme nuove) poi però questa ipotesi non m i è sembrata convincente... Non si accende infatti la spia dell'antipattinamento e lo stesso problema lo presenta anche ad ASR disinserito....
Avete qualche idea e/o spiegazione ?
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