Vuoti in accelerazione 147

alexgiu88

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2010
4
0
1
35
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd distinctive 3p
Salve a tutti, ho acquistato poche settimane fa una 147 1.9 jtd 115 cv distinctive 3p, usata, del 2005, 70000 km, tagliando effettuato a 63000 km. La macchina è perfetta, sia in quanto a consumi che a prestazioni. Sono due/tre giorni però che sto riscontrando un problema: a bassi regimi (tra i 1000 e i 2500 giri), il motore ha dei vuoti in fase di accelerazione. E' come se stessi trainando un'altra macchina che mi oppone resistenza ad intermittenza quando accelero. Devo aggiungere che la macchina, prima di comprarla, è stata ferma per quasi due anni dal concessionario e questi vuoti si manifestano solamente quando la macchina è fredda. Dopo una ventina di minuti che la macchina si è riscaldata per bene, il problema nn c'è più! Qualcuno sa dirmi da cosa possono essere provocati questi fastidiosi "colpi di tosse"???
Grazie a tutti....
 
dovresti far controllare un po tutto perché questo sintomo potrebbero essere vari componenti e senza provarla e un po difficile. ;)
:decoccio:
 
L'egr nn l'ho fatta controllare ancora, però ho fatto una diagnosi dal meccanico, quando ormai la macchina era già calda, e nn ha dato nessun errore.... Ho pensato che non andasse qualcosa alla valvola egr o al debimetro, ma perchè il problema si presenta solo con la macchina fredda e una volta riscaldata bene, e cioè dopo una ventina di minuti, non c'è più? Non riesco nè a capire nè a trovare il nesso...
 
a me è capitato su altre auto ed il problema erano gli iniettori, però si sentivano cali anche al minimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto risolto, era la valvola egr che si era bloccata, l'ho portata dal concessionario in cui l'ho comprata e hanno prontamente risolto il problema. Grazie delle vostre risposte! :decoccio: