VW..... Se questa e' qualità!

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
32,967
24,312
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Ieri da un mio amico meccanico ho visto una golf con circa 90 mila chilometri con un problema secondo me vergognoso. Aveva un foro nel monoblocco ci circa 5 cm di diametro, ho fatto anche delle foto ma poiché era tutto imbrattato di olio non si vedono bene. Il meccanico mi ha detto che vedere un motore vw in quelle condizioni non fa più notizia, io invece lo guardavo incredulo... Pero' mi ha anche confidato che non ha mai visto un motore Fiat in quelle condizioni. Se questa e' qualità.....
 
Hai ragione, per fortuna la FIAT le risparmia dall'ultimo posto in classifica come auto più problematiche!!!
0ae312e70a0d02b701eae15f17fe6e9b.jpg
 
Ultima modifica:
Hai ragione, per fortuna la FIAT le risparmia dall'ultimo posto in classifica come auto più problematiche!!!
Visualizza allegato 91735






Voglio anche prendere per buona questa classifica, però la mia esperienza fino ad oggi mi dice il contrario. Sono 12 anni che guido punto aziendali, le ho avute tutte ed ora ho una grande punto gpl, in 12 anni in concessionaria sono andato solo per fare i tagliandi e una sola volta per un tubo del condizionatore che perdeva gas. Visto che la mia macchina aziendale fa circa 200 km al giorno mettendola in moto e spegnendola tantissime volte, credo che come test sia molto attendibile....
 
che motore era quello fallato?

che il marchio tedesco abbia diminuito la qualità generale ci sta ma considerato da che livello partiva sono ancora messi molto bene!
 
che motore era quello fallato?

che il marchio tedesco abbia diminuito la qualità generale ci sta ma considerato da che livello partiva sono ancora messi molto bene!





Il motore in questione è il famoso 2.0 tdi iniettore pompa e poichè si sono salvati con il nostro common-rail non credo proprio che erano partiti con una buona qualità. La loro qualità è sempre stato l'assemblaggio che dava una parvenza di solidità e affidabilità, ma solo una parvenza. Possiamo anche parlare del loro 1.4 benzina da 180cv che consuma talmente tanto olio che è stato oggetto di critiche su una nota rivista automibilistica. Al contrario il nostro 1,4 multiair è stato eletto miglior motore della sua categoria
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Hanno anche problemi con I motori 1.8T che usavano nei Audi A4/A6, VW Passat del 2000-2004. Si blocchava il tubo aspirazione olio nella coppa e con tutto il danno che viene senza l'olio che gira.
Mio amico ha dovuto pagare £2000 per rimetterlo apposto perche VAG UK negava che era la loro colpa mentre VAG USA hanno richiamato tutti I modelli per una modifica semplice e gratis.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
no no la qualità mica è/era solo nell'assemblaggio..
ho avuto più di una passat in famiglia e si sono comportate egregiamente!
il 1.4 sapevo gli era riuscito davvero male per quello ti ho chiesto che motore avevate trovato difettoso..
 
no no la qualità mica è/era solo nell'assemblaggio..
ho avuto più di una passat in famiglia e si sono comportate egregiamente!
il 1.4 sapevo gli era riuscito davvero male per quello ti ho chiesto che motore avevate trovato difettoso..



Tutti i problemi di motore, di alentazione, di volano che hanno avuto e ancora hanno in vw, in Fiat non si e' mai verificato
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per lavoro ho sempre usato motori italiani e non ho mai avuto nessun problema.:eclipsee_Victoria:
Sono quotidianamente nelle officine e non ho mai sentito nessuno (vabbe qualche volta è capitato) lamentarsi per i nostri motori, trovi lamentele per altre cose che già tutti sanno ma non per i motori.
Vorrei ricordare che da molti il jtd è considerato il miglior motore diesel costruito, al contrario della concorrenza a cui saltano turbine, partono iniettori, pompe olio....e poi é normale che se spacchi un turbo su un audi il cliente non dice nulla, se brucia una lampadina a una punto é una macchina di me....:WC:
:decoccio::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto