Weber o Dell'Orto?

Discussione in 'Boxer Carburatori' iniziata da marco1000DS, 21 Gennaio 2014.

  1. Buongiorno a tutti!Sto per comprare una 33 BLUE del 1989,la macchina monta i Weber ma il venditore ha un kit di Dell'Orto già revisionati e chiede 200 euro in più.Secondo voi vale la pena comprarli e poi montarli al posto dei Weber? La macchina va già bene così,mi dicono che con i Dell'Orto tiene meglio la carburazione e poi la macchina acquista prestigio.Credo che tra cquisto,montaggio e taratura mi costerebbe almeno 350/400 euro,non so se vale la pena .Oppure potrei prenderli e metterli da parte,anche se mi secca lasciarli 200 euro in più. Che mi dite?????
     
  2. Personalmente per mia esperienza ti posso confermare che i dell"Orto sono i migliori come regolazione e per la carburazione. Non che i Solex o Weber vadino male, ma sono un pò più rognosi nella messa a punto, e nell'erogazione. In sintesi si potrebbe dire che i dell'Orto sono il miglior compromesso.
     
  3. Io fossi in te li comprerei e li terrei da parte in caso ne avessi bisogno..prima prova l auto cosi a vedere come va..se va bene o ha problemi..poi al massimo li fai cambiare se ha problemi..questo e' il mio consiglio..
     
  4. Grazie x le risposte! Il venditore mi aggiunge uno specchio esterno di ricambio compreso,farò un investimento e li prenderò,sperando che non mi servano! Anche se l'acquisto,alla fine,mi costerà più del previsto,ma lo sapevo che andava così....
     
  5. Allora buon divertimento con la 33,ed il sound cinvolgente del boxer.