[GUIDA] Installare caricabatterie wireless nel bracciolo

Cat383

Super Alfista
6 Marzo 2019
585
297
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180CV AT8 Q4
Ciao

Vorrei adattare un caricabatterie wireless per caricare il telefono (iPhone) in auto senza dover usare cavi. Vorrei sfruttare il cassettino che ho acquistato su Amazon per farlo al meglio e collegare la basetta alla presa USB nel vano.

Qualcuno l’ha già fatto? Avete un modello da consigliare? Mi fa un po’ pensare il possibile sposizionamento del telefono in caso di frenata/accelerazione/curva, ma prima di fare un “telaietto” per tenerlo fermo, se altri han trovato altre soluzioni....

Grazie
 
Lo ho fatto tempo fa
tapatalk_jpeg_1538757368576.jpg
20181005_171851.jpg
 
Figo. Hai tagliato il tappetino in gomma, giusto?

Non ti si muove il telefono?
 
Ah dolcissimo cacchio......
Quante cose si possono mettere nella Giulia :D:rolleyes:
 
era da un pò che pensavo di fare questa modifica, ma non avevo mai visto modelli specifici da incasso e quindi ero alla ricerca di qualcosa di semplice che fosse modificabile per lo scopo, in sicurezza visto il contesto.
Queste soluzioni invece sono brillanti e più sicure dato che non richiedono alcuna modifica.
Ho appena ordinato su amazon il modello che ho messo sopra, costa il giusto, consente la ricarica rapida, è waterproof e protetto da cortocircuito e surriscaldamento, si può installare "a vista" montandoci la cover superiore (come penso che farò io, mettendola a filo della gommina presente nel cassetto) oppure nascosto al di sotto del piano di plastica (che essendo di piccolo spessore non dovrebbe dare problemi di conduzione), soluzione che però vedo più difficile da fissare.
Mi rimane il dubbio se alimentarlo usando la USB del bracciolo (non vorrei che alla lunga si danneggiasse) o se usare la presa accendisigari con opportuno adattatore da 1,5A.
 
Io useró la USB del bracciolo (con un altro modello di charger).. non amo cavi in giro e non voglio smontare il tunnel per far passare cavi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io useró la USB del bracciolo (con un altro modello di charger).. non amo cavi in giro e non voglio smontare il tunnel per far passare cavi..
nel bracciolo c'è l'accendisigari....intendevo quello, che tra l'altro è adiacente alla porta usb
 
Ultima modifica: