[GUIDA] Installare caricabatterie wireless nel bracciolo

Quello uso.io
 
  • Like
Reactions: romassi
Aggiornamento, il kit che ho acquistato è arrivato e l'ho installato a bordo.
Il risultato estetico è molto carino, e funziona davvero bene, solo che ho riscontrato un problema: la temperatura dentro al bracciolo, in questo periodo, risulta essere sempre altissima. Basta che la macchina rimanga parcheggiata al sole anche poco tempo, che là dentro non ci si tiene la mano, e purtroppo non essendo un vano refrigerato, anche viaggiando rimane pur sempre molto caldo.
L'idea di lasciarci il cellulare in carica non mi piace per nulla....la temperatura elevata danneggia le batterie, in particolare quelle al litio.
Pertanto mi sa che lo userò poco, e solo in inverno.....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
... non c’avevo pensato.

Fattibile nel cassettino refrigerato? O, meglio ancora, visto che sotto al bracciolo passano i tubi per le ventole posteriori, non si riesce a fare una modifica per refrigerare pure il bracciolo?
 
... non c’avevo pensato.

Fattibile nel cassettino refrigerato? O, meglio ancora, visto che sotto al bracciolo passano i tubi per le ventole posteriori, non si riesce a fare una modifica per refrigerare pure il bracciolo?
Nel cassettino direi proprio di no, io ho usato una plastica acquistata su Amazon a pochi euro, da installare dentro al bracciolo, l'ho forata per ricavarne il supporto per il caricatore, si sicuro non avrei mai forato un componente originale della macchina...
Quanto ad una modifica dell'impianto di aerazione la vedo ancora più improbabile....la mia vecchia auto aveva di serie il bracciolo refrigerato, ma c'era dentro una bocchetta dedicata con tanto di valvola di apertura e chiusura.... impossibile replicare una cosa del genere in garage...
 
e uguale a quello mio?
Ho preso un adattatore leggermente diverso, della stessa marca ma modello diverso.
E' leggermente meno ingombrante in altezza, ha lo spinotto USB in posizione orizzontale, ha le stesse caratteristiche di ricarica (normale e rapida) e costa quasi la metà (offerta su amazon.it).
Unico svantaggio rispetto al tuo modello è il fissaggio alla plastica, la ghiera che hai tu è più semplice da fissare.
 
Buongiorno ragazzi, potete per cortesia pubblicare i vari link di quello che avete utilizzato per fare questo caricatore wireless?

Vi ringrazio!
 
Buongiorno ragazzi, potete per cortesia pubblicare i vari link di quello che avete utilizzato per fare questo caricatore wireless?

Vi ringrazio!
Il mio è quelllo che avevo postato alcuni post fa...se guardi indietro nella chat lo trovi.
Era in offerta su Amazon a circa 30€ contro i quasi 60€ dell'altro modello, per quello l'ho preso....
 
  • Like
Reactions: Mnepko
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' questo:
https://www.amazon.it/dp/B01I1LQKBM/?tag=alfauto-21

Scheda Tecnica:
Fi80 invisible wireless charger - miniBatt Wireless

Adesso costa di più rispetto a quando l'ho preso....

A parità di cifra ti consiglio il modello con la ghiera (FS80), è un pelino più ingombrante ma si monta molto più facilmente:
https://www.amazon.it/dp/B07BYKHQVS/?tag=alfauto-21

Il mio è più difficile da bloccare alla plastica, essendo di piccolo spessore:
https://www.amazon.it/dp/B07LG9MT1L/?tag=alfauto-21