Xeno oppure led?

Il Coinc

Nuovo Alfista
13 Novembre 2013
19
0
1
CR
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTD
Ho una domanda da porvi. Ho intenzione di cambiare i fanali alogeni sulla mia 159. Ero partito con l'idea dello Xenon, facendomi un'idea ben precisa anche sul costo del kit. Tuttavia ieri sera parlando con il classico amico meccanico, mi ha detto di lasciar perdere gli xeno, e prendere i led, visto che hanno una resa superiore e il risultato estetico finale e decisamente migliore. Adesso vi chiedo, qual'è secondo voi la soluzione migliore? Quanto mi viene a costare un impianto a led? E' composto come gli xeno (cioè Lampadina e centralina con cambus) oppure in maniera differente?

Secondo me... allo stato attuale..... la tecnologia led aftermarket non è pari a quella che montano di serie certe tedesche.... Ad esempio, mi sono informato anch io per i led sui fendinebbia.... e morale della favola farebbero scena ma non luce in profondità..
Io ti consiglierei di montare un bell'impianto xeno (lascia stare quelli che costano attorno ai 100 €)... Prendilo 6000k dato che hai i fari lenticolari, canbus, e sarai soddisfatto....

Ti ha già risposto l'amico MichaelAr, ma io aggiungo che l'illuminazione a LED non è superiore agli xenon l'unica differenza è che l'illuminazione a LED negli impianti di serie si possono adeguare continuamente alle esigenze stradali e condizioni atmosferiche perché l'illuminazione a LED è composta da tanti LED che ognuno illumina una zona e non da una sola lampada con al massimo la lente orientabile come per Giulietta. Gli xenon io ti consiglio come gradazione 4200k è il giusto equilibrio tra illuminazione e colorazione. Ti ricordo però che sono illegali
L'illuminazione a LED aftermarket è totalmente inutile!

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda diversi miei amici si sono montati gli xeno (anche i kit da 100 €) e ne sono rimasti soddisfattissimi, infatti è da li che ho preso la fissa di cambiare i fari. Contando anche il fatto che fra una decina di giorni faccio il car wrapping e la trasformo in nero opaco, il colore bianco ghiaccio è la morte sua, quindi morale della favola la mia è più un esigenza estetica che non funzionale; in ogni caso che kit xeno consigliereste da mettere?
Ho visto questo Kit Xenon Alfa 159 2005 in poi Xenon 35W e Led Posizione , in più girovagando per la rete me ne hanno parlato un gran bene del sito, tutti lo definiscono come iperaffidabile e con roba di qualità.
Comunque grazie dei consigli.

Guarda diversi miei amici si sono montati gli xeno (anche i kit da 100 €) e ne sono rimasti soddisfattissimi, infatti è da li che ho preso la fissa di cambiare i fari. Contando anche il fatto che fra una decina di giorni faccio il car wrapping e la trasformo in nero opaco, il colore bianco ghiaccio è la morte sua, quindi morale della favola la mia è più un esigenza estetica che non funzionale; in ogni caso che kit xeno consigliereste da mettere?
Ho visto questo Kit Xenon Alfa 159 2005 in poi Xenon 35W e Led Posizione , in più girovagando per la rete me ne hanno parlato un gran bene del sito, tutti lo definiscono come iperaffidabile e con roba di qualità.
Comunque grazie dei consigli.

Dire che hai più un'esigenza estetica che funzionale mi sembra azzardato..... Ti con i fari ci devi vedere la strada, i pedoni i segnali ecc altro che estetica!

il retrofit delle lampade alogene con aftermarket a led è possibile solo sulla carta ma è irrealistico pensare che il flusso luminoso sia proiettato in modo corretto, se proprio... xenon tutta la vita

Dire che hai più un'esigenza estetica che funzionale mi sembra azzardato..... Ti con i fari ci devi vedere la strada, i pedoni i segnali ecc altro che estetica!

Hai capito cosa intendo, alla fin fine ci vedi anche con le alogene...vero che con gli xeno ci aumenti la visibilità, ma alla fine il 90 % delle persone cambia i fanali perché "son più fighi" :) prendi esempio dagli Angel eyes...conosci qualcuno che li abbia messi per aumento visibilità? Tutti li mettono perché effettivamente sono bellissimi da vedere

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai capito cosa intendo, alla fin fine ci vedi anche con le alogene...vero che con gli xeno ci aumenti la visibilità, ma alla fine il 90 % delle persone cambia i fanali perché "son più fighi" :) prendi esempio dagli Angel eyes...conosci qualcuno che li abbia messi per aumento visibilità? Tutti li mettono perché effettivamente sono bellissimi da vedere

Ok, allora sono d'accordo. In questo caso ti consiglio di mettere le alogene osram cool blue intense. Ottima luminosità ottima estetica e sono omologate

Ok, allora sono d'accordo. In questo caso ti consiglio di mettere le alogene osram cool blue intense. Ottima luminosità ottima estetica e sono omologate

Ma danno l'effetto xeno?

concordo meglio xenon che led al momento
che cmq sono illegali se non hai lavafari, sensori per livellamento, oscuratore

X