Xenon anabbagliante - lampada abbagliante

Renato147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2009
1
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere. Questa mattina sono andato dal mio meccanico per far montare il kit xenon alla 147 però mi ha spiegato che questo kit era solo per i fari anabbaglianti e se avessi voluto avrei dovuto comprarne un altro per i fari abbaglianti, per ora ho scelto di far montare delle lampade bianche come abbaglianti e quindi di montare il kit solo per gli anabbaglianti, ovviamente ho fatto montare una lampada bianca anche per le luci di posizione ed i fendinebbia. Secondo voi verrà bene? si noterà molto la differenza tra la lampada bianca abb e quella xenon anabb? grazie mille x le risposte
 
un po si noterà di sicuro, ma calcola che con gli xenon usi meno gli abbaglianti (e i fendinebbia te li scordi) inoltre se monti un kit anche per i fari di profondità perdi il lampeggio perchè ti ritroveresti con la luce allo xenon che è piu lenta ad accendersi e ad entrare a piena potenza.
a mio parere hai fato la scelta migliore.
 
Non concordo Camoz ;), sicuramente BladeGTA dirà la sua avendo montato anabbaglianti, abbaglianti e........ fendinebbia allo xenon :eek:, ho visto le foto dell'illuminazione che fanno dal suo cell. :eek: :eek: :eek:.
Per quanto riguarda il lampeggio si sfrutta lo starter degli xenon che fornisce luce immediata, inserendo gli abbaglianti invece ci vuole qualche secondo per arrivare alla luce ottimale, per i fendinebbia......... beh qua ci voleva solo Blade ad abbagliare tutte le rane per strada :lol2:
Ciauzz
 
io monto anabbaglianti e abbaglianti, e devo dire che il risultato è strabello!!! si xde qualcosa il lampeggio è vero, nonostante lo starter, ma sinceramente la qualità visiva è molto molto superiore... un mio amico ha le lampade bianche sia su anabba. che sugli abba. e dice che la differenza è tanta....
ho montato inoltre l'altra settimana 2 kit H4 alla C2 di mio cugine alla fiesta di mio zio, entrambi bixenon, e sono pienamente soddisfatti!
gli xenon sono molto differenti dalle lampade bianche! Monta bixenon e non te ne pentirai!
ps vorrei montare gli xenon ai fendinebbia anche io ma non so proprio dove piazzare le centraline!!
 
Io sulla 145 sono 2 anni che giro con gli xenone adesso che mi arriva la gt monterò i bi-xenon con lente, ma per esperienza personale sostengo che quando uno monta le mezze a xenon sono piu che sufficienti; la luce è tale che non invoglia ad accendere gli abbaglianti mentre per i fendinebbia sono piu che altro uno sfizio. ve lo dice uno che vive nella bassa bresciana al confine con la provincia di Mantova e di nebbia me ne intendo.
 
x chi ha i fendi nelle parabole vedi serie 2004 i fendi allo xenon servono accechi anche il vecchio a lato della strada posizioni direi 4 ever led
 
Non concordo Camoz ;), sicuramente BladeGTA dirà la sua avendo montato anabbaglianti, abbaglianti e........ fendinebbia allo xenon :eek:, ho visto le foto dell'illuminazione che fanno dal suo cell. :eek: :eek: :eek:.
Per quanto riguarda il lampeggio si sfrutta lo starter degli xenon che fornisce luce immediata, inserendo gli abbaglianti invece ci vuole qualche secondo per arrivare alla luce ottimale, per i fendinebbia......... beh qua ci voleva solo Blade ad abbagliare tutte le rane per strada :lol2:
Ciauzz
mi sembra che lui gli ana le avesse di serie se non ricordo male
 
Ciao a tutti,si ho gli anabbaglianti di serie,ma con lampade sostituite,le originali non mi aggradavano più di tanto... nella discussione xeno però tutti questi particolari sono già ampiamente trattati,vi consiglio di rileggerla per bene,è piena zeppa di informazioni anche riguardo il kit abbaglianti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora in questa discussione non posso che scrivere la mia esperienza personale,allora io ho una 147 serie 0 e mio fratello ha una 147 restyling entrambi montiamo kit xenon per anabaglianti e fendinebbia con luci di posizione a led e lampade bianche per gli abbaglianti,posso dire che se non si mette lo xenon ai fendinebbia e' inutile accenderli perche la differenza di colore e' enorme e sembra una cagata,le luci di posizione per avvicinarsi un po' bisogna obligatoriamente montare quelli a led con relativa resistenza per non segnalare l'errore sul bc mentre per gli abbaglianti attualmente abbiamo le lampade bianche ma stiamo cercando di trovare una soluzione per lo xenon per il semplice fatto che non avendo la lampada calda a un cenno di lampeggio il fascio di luce non e' il 100% quindi stiamo valutando un possibile montaggio di xenon h4 bixenon per avere gli anabaglianti xenon e lampada sempre calda per gli abbaglianti quindi pronti al 100%,poi un'altra cosa da segnalare e' che i fendinebbia della 147 serie 0 con kit xenon anche se puntati verso terra hanno un fascio di luce eguagliabile agli anabaglianti mentre i fendinebbia della 147 restyling anche se montate il miglior kit in circolazione avra' una bella colorazione classico xenon ma non la stessa potenza degli anabaglianti per via del proiettore fendinebbia che lo limita,spero di essere stato chiaro per eventuali domande sono a disposizione.