Abruzzo XI raduno Abruzzo e Molise, Roccascalegna - Fara San Martino, CH, 10 Luglio 2011

matteo_alfa

Alfista Intermedio
5 Aprile 2008
1,330
4
46
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDm
XI raduno Abruzzo e Molise, Roccascalegna - Fara San Martino, CH, 10 Luglio 2011


Con enorme piacere, la sezione Abruzzo e Molise presenta il prossimo raduno nell'entroterra abruzzese.

L'evento occuperà l'intera giornata, Domenica 10 Luglio 2011, visitando due particolari paesi nel chietino: Roccascalegna e Fara San Martino, con passaggi da Palena, Tagliate di Palena, Torrciella Peligna.
La mattina ci si ritroverà presso l'uscita dello scorrimento veloce che da Fossacesia porta a Villa S. Maria; radunati tutti i partecipanti, ci si avvierà in carovana verso il borgo di Fara San Martino, dove si avrà il piacere di visitare la sorgente acquifera che fornisce due grandi partifici;
Successivamente si andrà a visitare le Gole di Fara, attraversandole in una piccola passeggiata a piedi.
Terminate le visite ci si recherò al ristorante "Camerlengo" per il pranzo.
Dopo il ristoro, ci si muoverà nuovamente in carovana in direzione Palena e Torricella Peligna attraversando le famose Tagliate e percorrendo una bellissima strada turistica, piena di curve divertenti e panorama mozzafiato.
Al termine del percorso turistico si raggiungerà il piccolissimo borgo si Roccascalegna, dove, posteggiate le auto in una piazzetta riservata, si visiterà il particolarissimo castello di Roccascalegna, sito a ridosso di una roccia.
Dopo la visita, si tornerà alle auto per raggiungere nuovamente il punto d'incontro a Selva d'Altino dove ci si saluterà.

Programma:

9.30 - 10.00: incontro presso il piazzale indicato sulla mappa
10.30: partenza verso Fara San Martino
11.00 - 11.30: visita alla sorgente di Fara
11.30 - 12.30: vistia alle Gole di Fara
13.30: pranzo presso il ristorante Camerlengo
15.30 - 17.00: percorso panoramico (Palena, Torricella Peligna)
17.00 - 18.00: visita al castello
18.30 circa: saluti

Link utili:

Percorso completo
http://maps.google.it/maps?saddr=Contrada+Selva+di+Altino%2FSP113&daddr=far+san+martino+chieti+to:palena+to:Torricella+Peligna+to:Roccascalegna+CH+to:Contrada+Selva+di+Altino%2FSP113&hl=it&ll=42.064077,14.280167&spn=0.27833,0.676346&sll=42.098859,14.33424&sspn=0.069545,0.169086&geocode=FfyLggIdVSfbAA%3BFShCggIdQLzYACkF8myFb1kwEzERt0ekhVXl6A%3BFUqggAIdmr3XACknZG6Uh2cwEzE40nsPBUxNkg%3BFTo_gQIdk5XZACmfXojAFF8wEzFv6AFlbMP6KA%3BFfvWgQId-VHaACkv-3WcWvYwEzHg-Tmymk8JBA%3BFeaKggId6CfbAA&mra=dme&mrsp=5&sz=13&t=h&z=11

Fara San Martino
http://www.viaggioinabruzzo.it/ch/fara_san_martino.htm

Ristorante "Camerlengo"
http://www.camerlengo.it/155/ristorante.html

Castello di Roccascalegna
http://www.castelloroccascalegna.it/


Foto:


sorgente
placeholder.png


placeholder.png

Gole di Fara
placeholder.png

placeholder.png

Mito con gole nello sfondo
placeholder.png

Ristorante
placeholder.png

Castello
placeholder.png


Modalità di iscrizione e pratecipazione

Per partecipare all'evento occorre inviare una mail a abruzzo@clubalfa.it indicando:
- nome utente
- numero di accompagnatori + autista
- se si è soci e numero di tessera
- data, ora, luogo e totale del versamento
- numero di cellulare

Verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le prenotazioni inviate sull'indirizzo indicato.
La lista partecipanti sarà aggiornata frequentemente in base alle prenotazioni ricevute.

Le iscrizioni saranno chiuse Giovedì 7 luglio 2011.

Prezzi e modalità di pagamento.

La quota, comprendente ristorante e visita al museo è di 24per partecipante.
Inoltre, la visita guidata al castello è di 3€ a testa, da versare sul momento, lasciando la possibilità di decidere se visitare o meno il castello
Il pagamento dovrà essere versato al momento della prenotazione via mail tramite ricarica Poste Pay a:
MENICHINI MATTEO
4023 6005 9091 2905

Tutte le prenotazioni ricevute in altra forma, con dati mancanti o senza versamento saranno cestinate.

Nel caso in cui non si potrà partecipare all'evento già prenotato, le quote verranno restituite solo se il ristorante non pretenda di pagare i posti occupati ma non utilizzati!!!

Menù del pranzo

Antipasto fantasia d'estate
Due primi
Arrosto misto
Patate e insalta
Frutta di stagione
Torta
Caffè
Bevande


Lista partecipanti confermati

1 - matteo_alfa +1
2 - Pierangelo +1
3 - alfista_CC
4 - Alfistadell88
5 - Nicola +1
6 - Alfista88 +1
7 - biancospino85'' +1
8 - Miky90 +1
9 - Platone156 +1
10 - angelodm
11 - Mak
12 - Antonio +1
13 - Alberto +1
14 - Lucio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: XI raduno Abruzzo e Molise, Roccascalegna - Fara San Martino, CH, 10 Luglio

PRESENTE!
mattè correggi la data è il 10 non il 17 giusto?
 
Re: XI raduno Abruzzo e Molise, Roccascalegna - Fara San Martino, CH, 10 Luglio

L' ho corretta subito, non vi appare corretta???
 
Re: XI raduno Abruzzo e Molise, Roccascalegna - Fara San Martino, CH, 10 Luglio

ah dimenticavo...ottima scelta del ristorante!!! ;)
 
Re: XI raduno Abruzzo e Molise, Roccascalegna - Fara San Martino, CH, 10 Luglio

da non perdere assolutamente!
 
Re: XI raduno Abruzzo e Molise, Roccascalegna - Fara San Martino, CH, 10 Luglio

l'hai già provato? mi raccomando non mancare.

Mi hai visto mancare qualche volta?? :) non ho avuto il piacere di provarlo personalmente ma molti miei amici ci sono andati e vi assicuro che i commenti sono stati più che positivi! ;)

p.s. i miei amici sono di buona forchetta :)
 
Re: XI raduno Abruzzo e Molise, Roccascalegna - Fara San Martino, CH, 10 Luglio

Mi hai visto mancare qualche volta?? :) non ho avuto il piacere di provarlo personalmente ma molti miei amici ci sono andati e vi assicuro che i commenti sono stati più che positivi! ;)

p.s. i miei amici sono di buona forchetta :)

ottima notizia ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto