Yokohama S.Drive - Discussione Ufficiale

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Lo Yokohama S-drive AS01 è uno pneumatico estivo ad alte prestazioni. La mescola a base di silice realizzata con nanotecnologia permette allo pneumatico di adattarsi perfettamente a qualsiasi superficie. Le scolpiture ad angolazione variabile e con disposizione particolare forniscono trazione eccellente e ottima stabilità in curva. L'aderenza eccezionale su fondi asciutti e bagnati si ottiene grazie alla mescola microflessibile. La robusta nervatura centrale continua permette un contatto uniforme con la strada e di conseguenza una guida stabile. Le quattro ampie scolpiture sulla circonferenza evacuano rapidamente l'acqua e consentono prestazioni migliorate sui fondi stradali bagnati. L'avanzata struttura in rayon della carcassa offre grande resistenza al calore e allunga la durata funzionale della gomma alle alte velocità. Il design del battistrada, basato sull'avanzata tecnologia di simulazione di Yokohama distribuisce uniformemente le sollecitazioni sul battistrada riducendone l'usura irregolare. Eccezionale comportamento in curva, frenata migliorata ed eccellente aderenza alle alte velocità, sono le caratteristiche principali di questo Yokohama.

In allegato tabelle e foto dello pneumatico
 

Allegati

  • sdrive.jpg
    sdrive.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 737
  • sdrive.gif
    sdrive.gif
    10.1 KB · Visualizzazioni: 500
Non l'ho mai provato ma mi attira molto. Ho sentito dire però che sul bagnato non è un gran che, sull'asciutto una bomba.
 
hai sentito male, io le ho ancora al posteriore.. sull'asfalto asciutto sono incollate alla strada, sul bagnato si fa fatica a "mandare via" la macchina... sono delle gomme estremamente morbide... qualche rotonda veloce e la rotonda rimarrà segnata sulle gomme..
 
bene, allora ottime gomme, si possono affiancare alle famosissime re050a :D
 
ottime gomme... ma se hai intenzione di prenderle che stile di guida hai?! se posso?
 
no no ma non sono interessato a ste gomme prendo re050a.
 
peG[A]Sus_n1`;501434 ha detto:
ottime gomme... ma se hai intenzione di prenderle che stile di guida hai?! se posso?

Tra S.Drive ed RE050A come tenuta come siamo? La Bridgestone ha la spalla granitica per antonomasia, ma queste? Precisione di guida?
 
non posso esprimermi.. in quanto non ho mai provato le RE050A .... ma so per certo che le S.drive s'appiccicano alla strada e hanno la spalla abbastanza rigida ;) quindi ottima risposta allo sterzo.. rumore pari a zero .. sembra di non avere le gomme :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
peG[A]Sus_n1`;501425 ha detto:
hai sentito male, io le ho ancora al posteriore.. sull'asfalto asciutto sono incollate alla strada, sul bagnato si fa fatica a "mandare via" la macchina... sono delle gomme estremamente morbide... qualche rotonda veloce e la rotonda rimarrà segnata sulle gomme..

chi sa che diamine ci ho fatto con l'anteriore sinistro che ha lasciato il ricordino sulla spalla :rolleyes:

sto meditando di riprenderle a settembre ma se ottengo l'omologa potrei fare la follia e montare le 225/45/17 :p