+ Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 4 di 4
    Grippato biscione69 si trova su una strada distinta
    Regione
    Puglia
    Alfa Romeo
    90
    Motore
    2000 v6
    Altre auto
    156 1800 T.S. 1998 giulietta 1300 1981 90 v6 2000 1986 Attualmente in possesso
    Ringraziamenti
    Reputazione
    6

Predefinito iniettori alfa 90 v6 2000

buonasera atutti voi Alfamaniaci come me...sono nuovo di questo forum...volevo avere da voi una dritta su come reperire la serie completa degli iniettori piu' regolatore di pressione mandata carburante....Premetto che la mia 90 è già abbastanza in ordine, in quanto sono stato già miracolato a trovarne due che ho già fatto montare sulla bancata dx... ora ho notato che gli iniettori della bancata sx iniziano a perdere benzina...mi sapreste dare una dritta in tal senso...Saluti alfistici a voi tutti

ULTERIORI DISCUSSIONI SIMILI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Iscritto Junior mariobel1959 si trova su una strada distinta
    Regione
    Marche
    Alfa Romeo
    166
    Motore
    2000v6turbo
    Altre auto
    alfasud.ti alfetta 1.6 alfetta 2000 alfa 90 2000v6 164 v6 turbo
    Ringraziamenti
    Reputazione
    0

Predefinito Re: iniettori alfa 90 v6 2000

Stesso problema ma io li ho fatti revisionare gli iniettori!

Grippato Alfitòn si trova su una strada distinta
    Regione
    Emilia-Romagna
    Alfa Romeo
    Alfetta GTV
    Motore
    V6 2500cc.
    Ringraziamenti
    Reputazione
    4

Il problema degli iniettori è che si indurisce e si crepa l' elemento di tenuta esterno. Il brutto è che l' Alfa 90 2.0 V6 monta un apposito impianto di iniezione elettronica Spica e non Bosch come tutti gli altri V6, di conseguenza sia gli elementi di tenuta che gli iniettori stessi sono praticamente introvabili. L' unica, a meno di clamorose botte di culo, è tentare con L' Afra di Milano, ovviamente a prezzi che dire esagerati è dir poco.

Grippato biscione69 si trova su una strada distinta
    Regione
    Puglia
    Alfa Romeo
    90
    Motore
    2000 v6
    Altre auto
    156 1800 T.S. 1998 giulietta 1300 1981 90 v6 2000 1986 Attualmente in possesso
    Ringraziamenti
    Reputazione
    6

Citazione Originariamente scritto da Alfitòn Vedi messaggio
    Il problema degli iniettori è che si indurisce e si crepa l' elemento di tenuta esterno. Il brutto è che l' Alfa 90 2.0 V6 monta un apposito impianto di iniezione elettronica Spica e non Bosch come tutti gli altri V6, di conseguenza sia gli elementi di tenuta che gli iniettori stessi sono praticamente introvabili. L' unica, a meno di clamorose botte di culo, è tentare con L' Afra di Milano, ovviamente a prezzi che dire esagerati è dir poco.

Proprio cosi'!:fun_033: infatti dopo lunghissime ricerche via internet ho trovato una ditta di Pisa che ricostruisce solo gli iniettori del V6 2500 e li vende a circa 60 euro L'uno , ma non sono adattabili al 2000 in quanto oltre ad avere diversa angolazione di spruzzo della benzina nel cilindro , immettono troppa benzina non adeguata all'alesaggio del 2000.. cosi' almeno mi è parso di capire dal mio meccanico Alfa...
    L'Afra l'ho già contattata ma di iniettori per il 2000 nemmanco a parlarne.
    Hanno disponibile solo il regolatore di pressione che stà a monte di tutto l'impianto ma al prezzo "irrisorio" di 700 euro piu iva....
    un vero assalto...!!!
    x Mariobel1959 : anch'io li ho fatti revisionare nel 2007 quando l'acquistai e da allora non sto' avendo piu' grossi problemi di sorta, forse anche all'uso limitato amatoriale che ne faccio del mezzo.
    Saluti alfistici a tutti

Ultima modifica di biscione69; 18-06-10 alle 16: 42.
    alfa romeo 156 1800 t.s. 1998
    alfa romeo giulietta 1300 1981
    alfa romeo 90 super v6 2000 1986
    lancia delta 1300 LX 1988
    /SIGPIC]